Fermana, Riolfo: “Abbiamo sfatato un tabù. Oggi 3 punti importanti”
Tre punti importanti per la Fermana, Riolfo lo sa bene. La vittoria in trasferta sul campo dell’Ancona Matelica è arrivata dopo una buona prestazione e la giusta reazione della squadra che dopo l’iniziale vantaggio si è ritrovata sull’1-1 con il gol di Rolfini. Alla fine però è stato decisivo Frediani che al 76′ ha chiuso la gara sul 2-1 per la Fermana.
Riolfo da subito dichiara: “La Fermana ha giocato bene, nei limiti delle possibilità.”
Con umiltà continua: “E’ merito dei ragazzi, c’e grande orgoglio e soddisfazione. Dopo il rigore non abbiamo mollato, siamo riusciti a riprenderci.” Parlando del turno infrasettimanale ha aggiunto: “Abbiamo lavorato sul recupero delle energie dei giocatori, essendo la terza partita in una settimana. C’erano diversi giocatori infortunati e affaticati. Abbiamo preparato questa partita in un giorno.”
L’allenatore Marchigiano ripensa a quel quarto d’ora in cui hanno sofferto: “Eravamo timidi, sottotono, soprattutto dopo l’uscita di Mbaye e Graziano. Con la reazione ho avuto la conferma della motivazione dei ragazzi. A Pescara molte più occasioni rispetto ad oggi, siamo stati più concreti.” Si gode quindi il momento Giancarlo Rionfo, e sottolinea infine: “Con la vittoria di oggi abbiamo sfatato un tabù. La Fermana non aveva mai vinto in questo campo. Si tratta quindi di 3 punti importanti. Adesso i ragazzi avranno due giorni di riposo, ma non devono dimenticarsi della partita fatta oggi.”
Tutto sommato una partita quasi perfetta per i gialloblù. Passano subito in vantaggio dall’11esimo minuto con la rete di Pannitteri, soffrono per buona parte del primo tempo ma riescono a difendersi bene. Squadra che sembra in crescita, ma nel secondo tempo un rigore concesso alla squadra di casa sembra fermare il loro entusiasmo. Il pareggio viene siglato da Rolfini al 73esimo minuto. Solamente 3 minuti di gloria per l’Ancona che dovrà abbandonare le proprie speranze al 76esimo con il gol di Frediani. La Fermana torna in vantaggio e congela il risultato sull’1-2 sino alla fine del match.