Nuovo appuntamento con la rubrica “C Scouting”. Ogni mercoledì, la nostra redazione apre le porte della casa…del talento, analizzando dal punto di vista fisico, tecnico e tattico un calciatore militante nel torneo di Serie C. Lo speciale tour quest’oggi fa tappa in casa Piacenza, dove si sta mettendo in mostra il difensore esterno sinistro classe 2001 Simone Giordano. Il giovane calciatore, di proprietà della Sampdoria e in prestito alla formazione guidata in panchina da Cristiano Scazzola, ha raccolto fino a questo momento 25 presenze e 4 assist.
Calciatore normolineo, dotato di una buona struttura fisica. In possesso di buona velocità, buonissima accelerazione e notevoli doti organiche.
Sinistro naturale, con buon utilizzo del piede debole. Ragazzo che possiede buonissime doti tecniche e balistiche. Rappresenta un discreto fattore sui calci piazzati e, inoltre, una buona capacità di calciare e crossare sia da fermo che in corsa. Fluida la corsa con la palla.
Si tratta di un esterno sinistro che viene spesso utilizzato da quinto di centrocampo. Nasce terzino, suo ruolo naturale. Equilibrato nelle due fasi, accompagna bene l’azione offensiva.
Dopo le ottime stagioni nelle giovanili della Sampdoria, si sta confermando anche nel corso della prima avventura tra i “grandi”. Possiede capacità generali molto interessanti e che potrebbero portarlo in futuro anche al salto di categoria.
Le parole dell'allenatore biancoverde Al termine del match, terminato 2-1 in favore della formazione biancoverde…
Un altro infortunio nel calcio, l'ennesimo nella loro rosa. I tifosi sono sotto shock, il…
Il Potenza agguanta il pareggio in pieno recupero contro il Giugliano: le parole di Pietro…
I rossoneri battono la Ternana e conquistano tre punti importanti. "Amarti mi consola, mi dà…
Il Giugliano porta a casa un punto dopo la trasferta di Potenza: lo sfogo del…
Le ultime novità In casa Foggia, dopo il 4-0 subito contro la Casertana, la società…