Crediti: Mario d'Argenio
La stagione dell’Avellino prosegue tra alti e bassi. Nell’ultimo turno, il 31esimo del girone C, la squadra allenata da Michele Pazienza ha pareggiato 0-0 alla NuovoArredo Arena di Francavilla. Per la formazione biancoverde si è trattato del terzo segno X nelle ultime quattro gare. Vero, non perde da ormai un mese – dalla sfida col Messina al Partenio-Lombardi dell’11 febbraio – ma fino ad ora all’Avellino è mancata la striscia di vittorie che gli avrebbe permesso di rimanere incollato al treno promozione diretta. Attualmente è infatti terzo con 54 punti a ben tredici lunghezze dalla Juve Stabia, capolista indisturbata del girone C. Sulla situazione in casa Avellino si è espresso il direttore tecnico Giorgio Perinetti in un’intervista tenuta al Mattino.
L’ex direttore di Napoli, Roma e Juventus, in particolare, si è pronunciato su Pazienza e sul suo operato ad Avellino: “Gli va riconosciuto il merito di aver fatto crescere il gruppo a livello collettivo e individuale. Questa è una realtà diversa da Cerignola dove ha compiuto un bell’exploit. La fiducia nei suoi confronti è piena, ma deve trovare dei correttivi nelle situazioni che ci vedono non particolarmente brillanti. A chi lo critica per come comunica posso dire che preferisco un allenatore alla De Rossi più che alla Mourinho, con una maggior capacità nella gestione del rapporto dialettico con i tifosi e la stampa“.
Sulla situazione della squadra in generale, invece, ha detto: “Oggi parlerò con Pazienza. Analizzeremo l’ultima partita. Sono un passionale, ma la parte cerebrale deve prevalere su quella emotiva. Bisogna restare lucidi e concentrarci sui playoff. Pensare di amministrare il finale di stagione è la strada sbagliata: abbiamo bisogno di vittorie e prestazioni che ci diano slancio in classifica e convinzione nei nostri mezzi. Dobbiamo abituarci a tenere alti quei livelli di tensione e adrenalina che saranno fondamentali in gare da dentro o fuori“.
Tutte le info sul match. La Serie C si appresta a tornare in campo per…
Tutte le info sul match. La Serie C torna in campo per il 35esimo appuntamento…
Le parole di Emilio Longo in conferenza stampa in vista del match contro la Juventus…
Una delegazione del Comune di Lucca ha fatto visita alla squadra rossonera nella giornata di…
Tutte le info sul match. La Serie C si appresta a vivere il 35esimo appuntamento…
Tutte le info sul match. La Serie C torna protagonista per disputare la 35esima giornata.…