Virtus Francavilla, è fatta per Francesco Giorno: ex Monopoli autore di un gol… alla Beckham
Continua a muoversi il mercato in entrata della Virtus Francavilla. Per la squadra biancazzurra è ormai in dirittura d’arrivo l’acquisto di Francesco Giorno dall’Alessandria. Il centrocampista è pronto a firmare un contratto biennale, con la fumata bianca che potrebbe arrivare nelle prossime ore. Nell’ultima stagione, Giorno ha trovato 20 presenze stagionali, di cui però solo tre con i piemontesi tra Serie B e Coppa Italia. A gennaio scorso è approdato alla Triestina, dove ha collezionato 17 gettoni tra campionato e playoff. Il classe ’93 è pronto quindi per questa nuova esperienza e a mettersi a disposizione di Calabro.
Giorno e il gol alla David Beckham
Per Francesco Giorno quella in Puglia sarà la seconda esperienza nelle ultime tre annate. Nel 2020/21 ha giocato infatti a Monopoli, dove ha trovato 19 presenze stagionali tra campionato e Coppa e 1 gol. Una sola rete, ma che rete! In quell’occasione, il Monopoli pubblicò un video sui social azzardando il paragone con David Beckham. Era la seconda giornata del campionato di Serie C e Giorno decise il match contro la Cavese siglando il gol decisivo dell’1-0. Direttamente da calcio di punizione, il centrocampista riuscì a scavalcare D’Andrea con un destro che si insaccò nel sette. Per lui fu la prima rete con i neroverdi, che trovarono la seconda vittoria consecutiva dopo il successo contro la Juve Stabia. Un gol spettacolare, quello di Francesco Giorno, che fu paragonato a quello di Beckham. L’ex Manchester United nel 1996 a Selhurst Park, segnò al Wimbledon da centrocampo un altro gol memorabile.
Quella dell’allora giocatore del Monopoli fu una prodezza dal coefficiente molto alto, anche se di poco più basso rispetto a quella di David Beckham. Fatto sta che quell’eurogol, anche se non ha fatto il giro del mondo, è restato e resterà di certo tra le giocate migliori di quella stagione. Ora la realtà per Francesco Giorno si chiama Virtus Francavilla. Tanta voglia di rimettersi in gioco e tanta voglia anche di ritornare a segnare, dopo l’ultima stagione in cui è rimasto a secco.