Dopo aver disputato l’ultima stagione con la maglia del Catania, Giovanni Pinto è ufficialmente un giocatore del Monopoli. Il calciatore classe ’91 arriva da svincolato e sarà il nuovo numero 2 della formazione allenata da Giuseppe Laterza. Il terzino sinistro torna a giocare con la maglia dei biancoverdi.
Dopo 5 anni arriva l’atteso ritorno. Il terzino aveva lasciato nell’Agosto 2017 per finire al Parma, che lo girò a sua volta in prestito prima all’Ascoli e poi al Pescara. Nelle ultime tre stagioni ha giocato con la maglia del Catania, collezionando complessivamente 62 presenze. Con il Monopoli ha già giocato quattro stagioni giocando 105 partite con 7 gol e 12 assist.
La squadra allenata da Giuseppe Laterza è attualmente in sesta posizione nel girone C di Serie C. Tre vittorie e due pareggi, con otto gol fatti e sette subiti. Il Monopoli è a sole quattro lunghezze dalle due capolista e potrebbe provare nuovamente a cercare la promozione che gli è mancata nella stagione 2021-2022. Finirono quinti, eliminati ai play-off dal Catanzaro attualmente in cima alla classifica. Questo nuovo acquisto potrebbe dare una spinta in più alla squadra, che vuole provare ad agguantare nuovamente la promozione in Serie B.
Al Partenio Lombardi i campani sfidano la squadra di Toscano nel match valevole per la…
Tutti i dettagli Continua a tenere banco in casa Taranto la situazione allenatore (LEGGI QUI).…
Il difensore biancoceleste si confessa dopo le ottime prestazioni: con Sarri il periodo più negativo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra il Lecco e il Padova, match…
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra il Perugia e l’Arezzo, match in…
Poco prima della mezz'ora si sblocca la gara al Curcio con una rete sublime da…