Home » Pontedera, ai saluti dopo 10 anni il DG Paolo Giovannini

Pontedera, ai saluti dopo 10 anni il DG Paolo Giovannini

Saluta dopo un decennio al Pontedera il DG Paolo Giovannini. Tramite il comunicato della società toscana è stato annunciata la risoluzione del contratto alla presenza del Sindaco Matteo Franconi. Il DG saluta i tifosi granata ringraziandoli per questi anni con un in bocca al lupo per la prossima stagione. 

Pontedera, finisce l’era Giovannini

Questo il comunicato con il quale il club toscano ha ufficializzato la risoluzione: “L’U.S Città di Pontedera comunica ufficialmente che, in data odierna ha consensualmente risolto con il Direttore Generale Paolo Giovannini, alla presenza del Sindaco Matteo Franconi, il rapporto di collaborazione in essere. A Paolo Giovannini, da parte della Società, dell’Amministrazione Comunale e di tutta la città, vanno i migliori auguri per il proseguo della sua carriera professionale, ringraziandolo per quanto fatto nei 10 anni a Pontedera. Il saluto del DG: “Ci tengo a salutare la città e faccio l’in bocca al lupo al Pontedera per la prossima stagione calcistica”.

Dal 2011-2012 Giovannini ha ricoperto il ruolo di DG del Pontedera, compiendo la scalata dai dilettanti alla Serie C. Dalla vittoria del Girone E di Serie D nel 2012 ai quarti di finale dei playoff nel 2014 persi contro il Lecce ai rigori con Paolo Indiani in panchina. Nel 2017 arriva Ivan Maraia e la squadra toscana si salva per cinque campionati consecutivi, diventando una delle presenze più importanti di tutta la Serie C.

Credits Gianni Mattonai

Pontedera, film di una stagione tranquilla

Una stagione serena per il Pontedera che anche per il prossimo anno vivrà un’altra stagione di Serie C. Sarà il decimo campionato consecutivo in Lega Pro per i toscani. Il campionato 2021-2022 ha regalato successi importanti come quelli contro Pescara, Siena e Virtus Entella. Bomber dei granata: Simone Magnaghi. 16 reti totali in stagione che hanno condotto la squadra al quattordicesimo posto finale con 43 punti.