Home » Serie C, 26^ giornata: il focus sul girone A

Serie C, 26^ giornata: il focus sul girone A

Il girone A di Serie C è pronto a scendere in campo per la 26a giornata. Turno che prende il via sabato 12 febbraio e si concluderà nella giornata di domenica 13 con tutte le gare in contemporanea.

AlbinoLeffe

Girone A, l’anticipo della 26^ giornata

AlbinoLeffe-Triestina è la sfida che apre il girone A, in programma il 12 febbraio alle 14:30. Entrambe le squadre stanno vivendo un momento difficile della propria stagione. I padroni di casa nelle ultime 5 hanno totalizzato solamente 3 punti, frutto di tre pareggi e due sconfitte. Vittoria che manca dal 14 novembre scorso, quando i blucelesti si imposero per 3-2 sul Lecco. Se Atene piange, Sparta non ride. Gli ospiti sono la squadra, insieme al Legnago Salus, che negli ultimi cinque incontri ha totalizzato il minor numero di punti. Solamente uno, frutto del pareggio a reti bianche contro la Juventus U23. Tre punti che mancano dal 21 dicembre scorso, quando gli uomini di Cristian Bucchi si imposero a Seregno. La classica resta ancora positiva e dice quinto posto, ma le insegutrici hanno ridotto il distacco e per i friulani sono vietati ulteriori passi falsi.

Il programma della domenica

Sono otto le gare in contemporanea che chiudono la 26^ giornata, con calcio d’inizio alle 14:30. La capolista Sudtirol, con la miglior difesa d’Europa, sfida la Pro Vercelli per allungare ancora sul secondo posto occupato dal Padova. I veneti andranno in trasferta a Seregno, contro una formazione alla ricerca di punti salvezza. Trasferta anche per le terze del girone A. La FeralpiSalò sarà di scena contro la Pro Sesto mentre il Renate andrà a Trento. In zona playoff occhi puntati sulla sfida tra la Juventus U23 e il Mantova, che sta vivendo un moment super con 10 punti nelle ultimre cinque gare e il 10^ posto conquistato. Il Lecco sfida il Fiorenzuola per non perdere contatto con la zona d’alta classifica, così come il Piacenza di scena contro la Pergolettese. Infine, le sfide salvezza Legnago Salus-Giana Erminio e Virtus Verona-Pro Patria. Si salvi chi può.