Girone A, i risultati e i marcatori della 15^ giornata: cade la Pro Vercelli, pareggio tra Sudtirol e Feralpisalò
Termina la quindicesima giornata del girone A con tutte le gare che si sono giocate in contemporanea alle 14.30. Due testa-coda in Giana Erminio-Renate e Pro Sesto-Albinoleffe: l’unica che ha trovato la rete è stato il Renate con Maistrello. La Pro Vercelli cade rovinosamente in trasferta contro la Pergolettese con un secco 4-0. La sfida d’alta classifica tra Piacenza e Padova finisce 3-1 per gli ospiti. Trasferta che si è rivelata ostica per il Lecco quella di Trento: gialloblù vincenti per 3-0. Continua l’imbattibilità di Sudtirol e Feralpisalò che pareggiano con un bell’1-1. Mentre il Virtus Verona ha vinto la partita fondamentale in chiave salvezza contro il Mantova.
Sabato alle 14.30, invece, sono scese in campo Juventus U23-Fiorenzuola e Pro Patria-Seregno. Akè decisivo nella sfida contro il Fiorenzuola per la Juventus U-23. La doppietta del francese, con entrambi i gol realizzati da fuori area (QUI PER VEDERLI), fa rimanere la squadra di Zauli in zona playoff. Da segnalare la prima rete tra i professionisti per Arrondini, attaccante degli ospiti. Un pareggio che non fa felice nessuno invece quello tra Pro Patria e Seregno. Entrambe le formazioni rimangono fuori sia dai playoff che dai playout, in un limbo da cui dovranno provare a uscire nelle prossime partite.
A chiudere la giornata sarà la partita tra Legnago e Triestina, in campo lunedì alle 21. I padroni di casa dovranno provare ad accorciare sulla zona playoff, mentre la squadra di Bucchi vuole rimanerci.
Domenica 21 novembre
Giana Erminio-Renate 0-1
30′ Maistrello (R)
Pro Sesto-Albinoleffe 0-0
Pergolettese-Pro Vercelli 4-0
49′ Varas (PE), 70′ Vitalucci (PE), 77′ Vitalucci (PE), 86′ Villa (PE)
Piacenza-Padova 1-3
8′ Chiricò (PA), 37′ Ceravolo (PA), 73′ Jelenic (PA), 84′ Raicevic (PI)
Sudtirol-FeralpiSalò 1-1
14′ Broh (S), 86 Balestrero (F)
Trento-Lecco 3-0
14′ Trainotti (T), 60′ Carini (T), 90+4′ Luci (T)
Virtus Verona-Mantova 1-0
44′ Amadio (V)
Risultati e marcatori girone A
Sabato 20 novembre
Juventus U23-Fiorenzuola 2-1
49′, 75′ Akè (J), 78′ Arrondini (F)