Cinque squadre per un posto playoff: la situazione nel girone A
Manca l’ultimo capitolo da scrivere nel girone A di Serie C. La regular season è quasi giunta al termine, ma non tutte le squadre sono certe del proprio piazzamento. Dalla Renate al Trento, passando per Albinoleffe, Pro Patria e Virtus Verona. Cinque squadre in corsa per il 10º posto che vorrebbe dire playoff.
La situazione playoff
Dalla 10ª posizione alla 2ª posizione saranno playoff. Le squadre qualificate dalla 10ª alla 4ª (salvo per la migliore quarta dei tre gironi) cominceranno dalla fase a gironi, mentre le altre entreranno in gioco in quella che viene definita “fase nazionale”. Nel girone A le squadre qualificate già matematicamente sono:
- Padova (74 punti)
- Vicenza (68 punti)
- Triestina (64 punti)
- Atalanta U23 (58 punti)
- Legnago (55 punti)
- Giana Erminio (53 punti)
- Pro Vercelli (50 punti)
- Lumezzane (50 punti)
Resta l’ultimo posto da assegnare. Il Trento è davanti, ma lo attenzione allo scontro diretto contro il Renate. Distante solo tre punti.
Serie C, le combinazioni nel girone A
- Albinoleffe-Lumezzane
- Pro Sesto-Pro Patria
- Trento–Renate
- Virtus Verona-Pro Vercelli
Una poltrona per cinque. Il Trento è padrone del proprio destino. Vincere significherebbe confermare la propria posizione in classifica e qualificarsi ai playoff. Ma le concorrenti non resteranno a guardare. La distanza è veramente minima: sbagliare non è concesso nell’ultima giornata del girone A di Serie C.
- Trento (48 punti)
- Virtus Verona (47 punti)
- Pro Patria (46 punti)
- Albinoleffe (45 punti)
- Renate (45 punti)
Si deciderà tutto nell’ultimo ballo. E Se le squadre dovessero terminare la regular season a pari punti si andrebbero a vedere i risultati negli scontri diretti.