Girone A, il focus sulla 18^ giornata: occhi puntati su Sudtirol-Padova
Al via la diciottesima giornata del girone A di Serie C in programma per il weekend tra l’11 ed il 12 dicembre.
Il turno si apre con due partite sabato in contemporanea alle 14:30. Sfida importante in chiave salvezza tra Mantova e Pro Patria, entrambe a 16 punti ed entrambe in zona playout. Nell’ultima giornata, con altri scontri caldi in quelle zone, hanno pareggiato contro Pergolettese e Legnago. Quest’ultima affronterà in trasferta l’AlbinoLeffe, squadre con obiettivi ben differenti. I lombardi vogliono aggrapparsi al gruppone delle prime, mentre i veneti sperano nell’impresa per uscire dai playout.
Tutte le restanti partite giocheranno domenica alle 14:30. Il big match di giornata del girone A è quello tra Sudtirol e Padova, prima contro seconda, Dopo il brutto stop dell’ultimo turno, Ceravolo e compagni vorranno rimettersi in carreggiata con una vittoria ai danni della capolista. Non sarà però facile contro la squadra di Javorcic l’unica tra i professionisti in Italia ancora imbattuta insieme alla Reggiana. Saranno pronte ad approfittarne le inseguitrici con il Renate, impegnato contro la Pergolettese, e la Feralpisalò, che ospiterà il Piacenza.
Sfida intrigante in zona playoff quella tra la Juventus U-23 ed il Trento di Pasquato che ritrova i bianconeri. L’esordio di Lerda sulla panchina della Pro Vercelli avverrà contro l’ostico Fiorenzuola in casa degli emiliani. La Triestina prova a stare al passo delle prime e per farlo dovrà battere la Giana Erminio. Chiude la giornata Seregno-Lecco e Pro Sesto-Virtus Verona.
Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.