Serie C 2024/25, la composizione del Girone A
La Lega Pro, con un comunicato sul proprio sito, ha ufficializzato i gironi per la stagione 2024/25: ecco il Girone A
La Serie C è pronta a tornare in campo. Oggi, 28 giugno, sono stati stilati i tre gironi di cui si comporrà la prossima Lega Pro. Il campionato 2023/2024 ha regalato grandi sorprese.
Mantova, Cesena e Juve Stabia hanno trionfato nei gironi A, B e C. Il Mantova ha concluso il campionato con soli 3 punti in più guadagnati rispetto al Padova. Un brivido finale che ha regalato una grande gioia alla piazza lombarda. Il girone B è stato dominato dal Cesena. I bianconeri hanno disputato un campionato da 10 e lode, totalizzando 96 punti e segnando 80 gol.
Il girone C ha visto trionfare la Juve Stabia. I gialloblu hanno rifilato 10 punti di distacco all’Avellino, affermandosi come una delle squadre migliori dell’intera Serie C. La stagione si è conclusa con la vittoria della Carrarese nelle finali playoff. Dopo ben 76 anni, i toscani riapprodano così in Serie B.
A dire addio, invece, alla Lega Pro sono state Alessandria, Pro Sesto e Fiorenzuola (Girone A), Olbia, Fermana e Recanatese (Girone B) e Brindisi, Monterosi e Virtus Francavilla (Girone C). Una grande stagione va in archivio, in attesa di vivere le emozioni che riserverà il campionato 2024/2025.
Girone A: le squadre
- ALBINOLEFFE
- ALCIONE MILANO
- ARZIGNANO VALCHIAMPO
- ATALANTA U23
- CALDIERO TERME
- FERALPISALÒ
- GIANA ERMINIO
- L.R. VICENZA
- LECCO
- LUMEZZANE
- NOVARA
- PADOVA
- PERGOLETTESE
- PRO PATRIA
- PRO VERCELLI
- RENATE
- TRENTO
- TRIESTINA
- UNION CLODIENSE
- VIRTUS VERONA
Serie C 2024/2025: le date
Il campionato di Serie C prenderà il via il 25 agosto 2024. Ci sarà una sosta, prevista per il 29 dicembre. La regular season finirà domenica 27 aprile 2025. I turni infrasettimanali saranno 3.
Per la Coppa Italia invece: Primo turno eliminatorio domenica 11 agosto 2024, secondo turno eliminatorio: domenica 18 agosto 2024.