Girone C, 22^ giornata: il Bari torna alla vittoria al San Nicola, si ferma il Catanzaro
Torna in campo la Serie C nel turno infrasettimanale. Nella giornata di martedì 22 febbraio va in scena la 22^ giornata di campionato nel girone C. Tante sfide importanti in programma, con la vetta della classifica che non sembra più così calda. Tante le squadre invischiate per un posto nei playoff, mentre si accende sempre di più la lotta salvezza. Il Messina ha vinto l’anticipo delle 14.30 contro il Monopoli, proseguendo così il momento positivo della stagione. Il Monterosi ha vinto sul campo del Campobasso, guadagnando punti salvezza importanti. Termina in parità, dopo 105′, anche la sfida tra Latina e Avellino.
Il Bari, dopo la sconfitta contro il Campobasso e il ritiro, ha trovato la prima vittoria in casa del 2022 contro il Picerno. Il Catanzaro, invece, dopo 6 vittorie consecutive è stato fermato a Potenza sul risultato di 0-0.
Al Massimino il Catania è stato superato dalla Paganese per 0-1 dopo due vittorie consecutive. Buona prova d’orgoglio dei campani che hanno rialzato la testa per non sprofondare nei playout. La Juve Stabia ha risposto presente all’ultima chiamata, vincendo 3-1 contro la Vibonese, ancora lontana dai propri obiettivi. Una sconfitta che può far dire addio ai sogni salvezza dei calabresi. Nello scontro playoff tra Turris e Foggia, la squadra di Caneo è riuscita a uscire a testa alta dalla sua crisi nera dopo la quinta sconfitta consecutiva. Il Foggia non ha trovato il bis in trasferta. Nel derby pugliese tra Virtus Francavilla e Fidelis Andria è stata la squadra di casa a vincere di misura con un gol. Chiuderà la 22^ giornata del girone C, la sfida tra Palermo e Taranto il prossimo 30 marzo.