Girone C, il focus sulla 12^ giornata: al San Nicola c’è Bari-Catanzaro
Sarà il girone C ad animare il sabato di calcio giocato di Lega Pro, prima dei due match che chiuderanno il turno nella giornata di domenica. Nove le gare in programma per via del rinvio della partita tra Catania e Vibonese, per una 12^ giornata che regala come al solito sfide al vertice e in chiave salvezza.
Il sabato del girone C offre il big match del San Nicola
Fari puntati sulla gara del San Nicola tra Bari e Catanzaro. Si legge prima contro seconda, si scrive big match di giornata. Due squadre che stanno facendo la voce grossa in questo avvio di stagione, ma che nell’ultimo turno hanno fatto registrare una battuta d’arresto. La prima per entrambe. Fa ancora rumore infatti, soprattutto per il risultato, il 3-0 subito dai pugliesi per mano della Virtus Francavilla, mentre il Catanzaro si lecca le ferite dopo la sconfitta interna contro il Monopoli. Quattro punti di distanza tra le due, in una classifica corta che vede la stessa squadra calabrese costretta a guardarsi le spalle proprio dal Monopoli e dal Palermo.
I rosanero, in campo domenica alle 14.30, ospitano un Avellino in serie positiva da quattro turni, risultati che hanno allontanato le nubi sempre più fitte che aleggiavano sul capo di Braglia. 19 i punti in classifica per la squadra di Filippi, cosi come quelli che può vantare il Monopoli che attende un Monterosi Tuscia che latita a tre punti dalla zona rossa della classifica.
Sarà sicuramente una giornata storica per il Picerno e chissà che non possa dare la spinta giusta per fermare il Foggia di Zeman. Nel giorno dell’inaugurazione del nuovo “Donato Curcio”, la squadra di casa va a caccia di un risultato positivo per agganciare il treno play off. Latina-Fidelis Andria è il classico match da “chi si ferma è perduto” considerando la penultima e terzultima posizione in classifica che occupano le due. Taranto-Potenza e il derby tra Turris e Juve Stabia sono due gare che potrebbero riportare in auge ambizioni che sembravano sopite dopo l’avvio di stagione.
Il menu domenicale del girone C offre invece due match. Detto di Palermo-Avellino, alle 14.30 scende in campo il Messina di Ezio Capuano che, a caccia di una vittoria che manca da due turni, ospita un Campobasso che in molti hanno etichettato alla voce “sorpresa del campionato”. Rinviata la sfida tra Catania e Vibonese.
12^ giornata, il programma completo
Sabato 30 ottobre ore 14:00
Bari-Catanzaro
Sabato 30 ottobre ore 14:30
Latina-Fidelis Andria
Monopoli-Monterosi Tuscia
Paganese-Virtus Francavilla
Sabato 30 ottobre ore 17:30
Picerno-Foggia
Taranto-Potenza
Turris-Juve Stabia
Domenica 31 ottobre ore 14:30
ACR Messina-Campobasso
Palermo-Avellino
Catania-Vibonese ( RINVIATA )