Girone C: playoff, playout e retrocessioni. La situazione a 90 minuti dalla fine
Nel Girone C, la Juve Stabia ha già staccato anzitempo il pass per la Serie B è tutto ancora possibile. In particolare sarà decisiva il posizione del Catania, che dopo aver vinto la Coppa Italia di Serie C deve far di tutto per evitare i playout e accedere così agli spareggi promozione (LEGGI QUI per sapere cosa dice il regolamento). Brindisi già retrocesso. Di seguito le squadre già qualificate ai playoff:
- Avellino
- Benevento
- Casertana
- Taranto
- Picerno
- Giugliano
- Crotone
- Catania (vincente Coppa Italia)
Lotta playoff, la situazione nel girone C
Ancora accesa la lotta per il secondo posto in campionato tra Avellino e Benevento. Entrambe le formazioni si trovano a 66 punti. Anche il quarto posto è ancora in gioco: Casertana e Taranto si trovano entrambe a quota 62 punti. Latina (51) e Audace Cerignola (50) dovranno invece difendere il loro posto dall’assalto di Foggia (48), reduce dalla sconfitta nel derby contro l’Audace Cerignola, e Sorrento (48) vittorioso contro il Catania.
Rincorsa playout, gli scenari
In fondo alla classifica il Brindisi è già condannato alla Serie B, mentre il Monterosi penultimo (32), deve assolutamente accorciare la distanza che la separa dal quartultimo posto in classifica, attualmente occupato dalla Turris (41). Ricordiamo che la forbice per i playout è fissata a 8 punti. Il Monopoli (39) può ancora sperare di evitare lo spareggio salvezza, con la Virtus Francavilla (34). Diretta interessata, oltre al Catania, anche il Potenza (42).