Manca poco alla sosta natalizia, ma prima le squadre di Serie C dovranno affrontare un ultimo turno – il primo del girone di ritorno. Gara ricca di colpi di scena a Messina, i siciliani rischiano di pareggiare nello scontro diretto con la Paganese, ma al 93′ ci pensa Di Stefano a regalare 3 punti fondamental alla sua squadra: finisce 2-1 tra Messina e Paganese. Anche il Foggia ha dovuto recuperare nel finale, rischia di perdere in casa ma alla fine può accontentarsi di un pareggio. Il match contro il Monterosi termina 1-1. Il gol di Gerardi decide il match tra Picerno e Vibonese. La squadra ospite resta all’ultimo posto. Nella gara delle 15.30 tra Campobasso e Avellino c’è stata una sola squadra in campo ed è quella ospite: finisce infatti 0-3 per l’Avellino.
L’unica partita delle 18.00 è quella tra Latina e Palermo e che a sorpresa ha visto i padroni di casa prevalere 1-0 grazie alla rete di Carletti contro un Palermo ridotto in nove.
Nelle partite delle 21, il Potenza non può nulla di fronte al Bari capolista. I campioni d’inverno chiudono il 2021 con una vittoria convincente. Non demorde però il Monopoli che espugna il “Massimino” e fa concludere al Catania una giornata già pessima di suo. Juve Stabia e Fidelis Andria non si fanno del male e l’1-1 finale concede un punto per parte. Dopo il pareggio ottenuto in extremis con la Vibonese, il Catanzaro fa un altro passo falso e chiude l’anno con una sconfitta a Francavilla . Colpaccio del Taranto che ottiene una vittoria sofferta in casa della Turris, terreno mai facile per qualunque avversario.
64′ Antenucci (B), 75′ D’Errico (B)
20′ Langella (M), 93′ Bussaglia (M)
6′ Di Piazza (FA), 13′ Eusepi (JB)
21′ Tascone (TU), 32′ ag. Tascone (TA), 72′ Saraniti (TA)
10′ Cianci (C), 24′ Mastropietro (VF), 75′ Pierno (VF)
38′ Marginean (M), 88′ Cretella (P), 93′ Di Stefano (M)
61′ Adamo (M), 90′ Rizzo Pinna (F)
32′ Gerardi (P)
19′ Maniero (A), 79′ De Francesco (A), 92′ Mastalli (A)
18′ Carletti (L)
Grandi delusioni del campionato fatto fino ad ora, servono idee nuove per finire la stagione…
La qualificazione in Champions si fa sempre più difficile: il capitano è pronto a lasciare…
Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida valida per la 36^giornata di Serie C. …
Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida valida per la 36^giornata di Serie C. …
Due espulsioni in pochissimi minuti, prima per Baldini e poi per Letizia. Finale di partita…
Il calcio di famiglia torna protagonista nell'ultimo weekend di campionato: dopo i fratelli Esposito tornano…