Home » Serie C, Girone C: il Catanzaro ottiene il secondo posto, la Turris si guadagna i playoff

Serie C, Girone C: il Catanzaro ottiene il secondo posto, la Turris si guadagna i playoff

catanzaro

Foto di Andrea Rosito

Dopo la fine del campionato nel girone B, sancita sabato 23 aprile con la promozione del Modena, è tempo anche per il girone C di Serie C di chiudere il cerchio stagionale. La 38^ giornata lascia ancora tanti spiragli aperti, ad eccezione della promozione, ottenuta ufficialmente ormai da 3 giornate dal Bari.

Tutte le partite si sono giocate alle 17:30: diciotto squadre in sfida per raggiungere il miglior piazzamento possibile, specialmente in vista di playoff e playout. Il Bari ha ospitato il Palermo, che passa per 2-0 con i gol di Floriano e Brunori. I biancorossi però faranno comunque festa per la promozione, con le celebrazioni che sono partite alle 15:30 e termineranno in serata.

Si accende la lotta playoff

L’Avellino non passa a Foggia, che mantiene il settimo posto grazie al 2-0 con firme di Merola e Curcio. La formazione di Gautieri si qualifica al quarto posto con 64 punti. Il secondo, invece, è tutto del Catanzaro, che nel derby calabrese con la Vibonese chiude sul 3-0. Il quinto posto, in bilico tra Virtus Francavilla e Monopoli, impegnate rispettivamente contro Juve Stabia e Fidelis Andria, è per il Monopoli che vince 2-1. I gialloblù avevano ancora un margine per inserirsi al decimo posto e qualificarsi ai playoff, ma nonostante il 4-0 non riescono a raggiungerli. Cosa che ha fatto invece la Turris, alla quale sarebbe bastato un pareggio contro la Paganese per assicurarsi un ticket, ma va in all-in vincendo 4-2. Picerno-Taranto finisce 2-2 e MonterosiLatina 0-1. Chiude il turno la sfida tra Campobasso e Potenza, terminata 1-1.

Serie C, girone C: risultati e marcatori della 38^ giornata