La decisione del giudice sportivo dopo le gare di andata della Final Four, diverse le sanzioni
I playoff di Serie C sono entrati nelle semifinali. Nella serata di martedì 28 maggio si sono affrontate Avellino-Vicenza e Carrarese-Benevento. La sfida al
Partenio-Adriano Lombardi è terminata in parità mentre quella allo stadio Dei Marmi è terminata 1-0 in favore dei padroni di casa, grazie al gol di Mattia Finotto.
A tal proposito sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo dopo le gare di andata della Final Four. Sanzione di 2.000 euro per il Vicenza e 1.000 per la Carrarese. Ammenda per l’Avellino.
Il Vicenza è stato multato per “avere i suoi tesserati causato il ritardo dell’inizio del secondo tempo” mentre le altre due squadre per “fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza”.
Nessun giocatore o allenatore è stato squalificato o è entrato in diffida. Di seguito il comunicato del Giudice Sportivo.
In merito all’ammenda per il Vicenza di 2.000 euro si legge: “Per avere i suoi tesserati causato il ritardo dell’inizio del secondo tempo, di due minuti, non presentandosi puntualmente nel tunnel per l’ingresso in campo“. Per la Carrarese, invece: “Per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato 14 bengala prima dell’inizio della partita, 2 al 17′ minuto del secondo tempo“.
Nel comunicato del Giudice Sportivo si legge anche un’ammenda per l’Avellino di 400 euro. “Per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato dal 1′ al 7′ minuto del secondo tempo, due fumogeni“.
Nessun giocatore o allenatore è stato squalificato. L’allenatore dell’Avellino, Michele Pazienza ha ricevuto un’ammonizione. Per quanto riguarda invece i calciatori ammonizioni per:
Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…
Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…
Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…
Rinnovo di contratto in casa Carpi: Forapani sarà biancorosso fino al 2027. Prolungamento contrattuale per…
Dopo le cessioni illustre fatte ai bianconeri, la Fiorentina è pronta a soffiare alla Juve…
Le parole dell'allenatore del Team Altamura alla vigilia della sfida con l'Az Picerno. L'allenatore del…