Giudice Sportivo, i provvedimenti disciplinari del recupero tra Torres e Milan Futuro
Il comunicato della Lega Pro sulle decisioni prese dal Giudice Sportivo in merito al recupero della terza giornata tra Torres e Milan Futuro
La terza giornata della Serie C Now 2024/25 si è conclusa. Nella terza serie del campionato italiano si prosegue a suon di sorprese. Alcuni club partiti con obiettivi importanti stanno avendo più di qualche difficoltà ad ingranare mentre diverse squadre che hanno come obiettivo la salvezza stanno stupendo tutti.
Parliamo ad esempio del Renate di Luciano Foschi, primo nel girone A a pari con il Padova di Andreoletti, una delle principali candidate al successo finale. Non solo, però, come dicevamo non mancano le sorprese. Pensiamo ad esempio al Caldiero Terme, grande protagonista di queto avvio nella sua prima volta in Serie C.
Anche il girone B si dimostra divertente e con tanti fatti inaspettati. Dietro a Pescara e Virtus Entella, troviamo la Vis Pesaro, la confermata Torres e il Gubbio.
Nel girone C l’Audace Cerignola si trova in solitaria al primo posto a quota 10 punti, davanti a un ritrovato Benevento e ad un Picerno che vuole alzare ancora l’asticella. Dietro c’è il Catania di Mimmo Toscano, ancora in rodaggio ma che inizia già a prenotare un posto tra le prime del girone.
Le decisioni del Giudice Sportivo
Al termine del recupero della terza giornata la Lega Pro ha emesso il comunicato con le decisioni del Giudice Sportivo. Questi i provvedimenti nei confronti dei club:
DECISIONI GIUDICE SPORTIVO
Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell’A.I.A. Sig. Marco Ravaglioli, nella seduta del 19 Settembre 2024 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano:
”
GARA DEL 18 SETTEMBRE 2024
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari:
Il Giudice Sportivo,
premesso che in occasione della gara di recupero della terza giornata di andata del Campionato i sostenitori della Società TORRES hanno, in violazione della normativa di cui agli artt. 25 e 26 C.G.S.:
– introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore, materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala);
considerato che nei confronti della Società sopra indicata ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1, lett. a), b) e d) C.G.S.,
DELIBERA
salvi i provvedimenti di seguito specificati, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa, in ordine al comportamento dei loro sostenitori come sopra descritto.
CALCIATORI NON ESPULSI
AMMONIZIONE (I INFR)
COUBIS ANDREI
(MILAN FUTURO)
TURCO NICOLO
(MILAN FUTURO)
FISCHNALLER MANUEL
(TORRES)
MASTINU GIUSEPPE
(TORRES)