Giudice sportivo, una giornata di squalifica per Villa e Bolognese
La settima giornata del girone C di Serie C si è chiusa nella giornata di ieri con la sfida tra Catanzaro e Fidelis Andria. La partita ha visto trionfare i calabresi per 3-1 con le reti di Verna, Martinelli e Scognamillo per i giallorossi, Benvenga per i pugliesi. Tre punti importanti per i padroni di casa che però dovranno fare a meno di Villa a causa di una squalifica data dal Giudice Sportivo.
Giudice sportivo: la causa della squalifica di Villa
Infatti, da quanto si legge dal referto, l’allenatore avrebbe “tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro. Questo perché. a seguito di una decisione di questi, usciva dall’area tecnica protestando platealmente nei confronti del predetto”. Tutto ciò è avvenuto al 33esimo minuto di gioco con il suo Catanzaro avanti per 1-0. Villa è stato espulso ed ha visto i suoi vincere la gara dalla tribuna.
Il Giudice Sportivo non fa sconti neanche per la Fidelis Andria. Anche Simone Bolognese dovrà saltare la prossima gara contro il Potenza. Il centrocampista è stato graziato sul primo fallo dove è entrato in completo ritardo su Curiale. Alla seconda infrazione dopo pochi minuti, è stato mandato sotto la doccia.
Da segnalare per il Catanzaro c’è l’ammonizione con diffida di Scognamillo, autore del primo gol. I calabresi hanno ricevuto altri due gialli con Jari Vandeputte e Gabriele Rolando. L’unico cartellino senza espulsione preso dalla Fidelis è quello di Sergio Sabatino.