Giudice Sportivo, i provvedimenti della 33ª giornata: una giornata per Oddo, stangata per Liotti

Il pallone della Serie C / Credit Martina Cutrona
Il Giudice Sportivo ha emesso i provvedimenti disciplinari dopo l’ultimo weekend di Serie C. Quattro giornate di squalifica per Daniele Liotti, difensore del Trapani, espulso dopo dodici minuti nel match contro la Cavese per un fallo di reazione. Un turno di stop anche per Massimo Oddo, allontanato nel corso della sfida tra Milan Futuro ed Arezzo per proteste. Di seguito il dispositivo completo.
ALLENATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA ED € 500,00 DI AMMENDA
PINNA SALVATORE (TORRES)
per avere, al 27° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro, in quanto, sbatteva con forza il pallone per terra e pronunciava una frase irriguardosa nei suoi confronti per contestarne l’operato.
Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (panchina aggiuntiva).
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
ODDO MASSIMO (MILAN FUTURO)
per avere, al 38° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti della Quaterna Arbitrale in quanto, dopo essere stato richiamato più volte, usciva intenzionalmente dall’area tecnica protestando veementemente nei confronti dell’Assistente Arbitrale n. 1 per contestarne l’operato. Misura della sanzione in applicazione degli artt.13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta.
MICALLO GIOVANNI (TRAPANI)
per avere, al 50° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta non corretta in quanto
abbandonava l’area tecnica e, avvicinatosi ad un tesserato avversario, gli strappava il pallone
dalle mani così determinando la reazione del pubblico.
Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 4,13, comma 2, e
36, comma 1, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (r. IV Ufficiale).
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE ED € 500,00 DI AMMENDA
MAIURI VINCENZO (CAVESE)
A) una gara effettiva di squalifica per doppia ammonizione;
B) Euro 500 di ammenda per avere, dopo il provvedimento di espulsione, in più occasioni diretto la squadra mediante disposizioni tecniche fornite verbalmente dalla Tribuna in violazione dell’art. 21, comma 9, C.G.S. Ritenuta la continuazione misura e irrogazione della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 1, e 37 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (r. Arbitrale, r. proc.fed.).
ALLENATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA’ IN AMMONIZIONE (V INFR)
TOSCANO DOMENICO (CATANIA)
Gli altri provvedimenti
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER QUATTRO GARE EFFETTIVE
LIOTTI DANIELE (TRAPANI)
per avere, al 12° minuto del primo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, con il pallone non in gioco, lo colpiva dapprima con uno schiaffo sul collo e poi, con particolare forza e violenza con uno schiaffo al volto senza conseguenze. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta, ivi compresa la natura del gesto posto in essere a gioco fermo e
considerato, da una parte, che non si sono verificate conseguenze lesive a carico dell’avversario e, dall’altra, la pericolosità e la reiterazione della condotta posta in essere e la delicatezza della parte del corpo attinta.
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
FRANZONI ANDREA (VIRTUS ENTELLA)
per avere, al 21° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, con il pallone a distanza di gioco, lo colpiva con i tacchetti esposti all’altezza del polpaccio, senza provocargli conseguenze. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta, considerata la natura del gesto e considerato, da una parte, che non si sono verificate conseguenze lesive a carico dell’avversario e, dall’altra, la pericolosità della condotta posta in essere.
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
DELL’AQUILA FRANCESCO (ACR MESSINA)
per avere, al 49° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta non corretta nei confronti del tesserato avversario in quanto, lo provocava creando così un clima di tensione. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta.
PAPINI FEDERICO (AZ PICERNO)
per avere, al 48° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva commettendo un fallo su un avversario e impedendo una chiara occasione da rete. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta.
GIORGIONE CARMINE (GIUGLIANO)
per avere, al 49° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta non corretta nei confronti del 134/518 tesserato avversario in quanto lo provocava creando così un clima di tensione. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta.
SIA DIEGO (MILAN FUTURO)
per avere, al termine della gara, tenuto condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro in quanto, gli si avvicinava con atteggiamento minaccioso e proferiva nei suoi confronti parole irrispettose per contestarne l’operato. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta.NICOLI SIMONE (PIANESE) per avere, al 17° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva commettendo un fallo su un avversario e impedendo una chiara occasione da rete. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S., valutate le modalità
complessive della condotta.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE
PIANA LUCA (CAVESE)
FIORDALISO ALESSANDRO (SPAL)
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA’ IN AMMONIZIONE (X INFR)
CARPANI GIANLUCA (ASCOLI)
SALINES EMMANUELE (FOGGIA)
PETERMANN DAVIDE (LATINA)
MARTIC MANUEL (LECCO)
ERRADI BILAL (POTENZA)
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA’ IN AMMONIZIONE (V INFR)
PIROLA FILIPPO (ALCIONE MILANO)
MENNA DAMIANO (ASCOLI)
PANICO GIUSEPPE ANTONI (AVELLINO)
HEINZ JONAS (CASERTANA)
DI GENNARO MATTEO (CATANIA)
STRONATI RICCARDO (CROTONE)
STRAMACCIONI DIEGO (GUBBIO)
CORTI NICCOLO (LUMEZZANE)
BORSOI MATTEO (PINETO)
IEZZI ROBERTO (PRO VERCELLI)
ZAMMARINI ROBERTO (SPAL)