Giugliano, Bertotto: “La classifica non mi interessa. Dobbiamo ancora crescere”
Le parole dell’allenatore di Giugliano al termine della sfida vinta contro il Foggia allo Zaccheria.
Altro splendido successo del Giugliano di Valerio Bertotto. Dopo la vittoria casalinga con il Catania di domenica al De Cristofaro, la squadra campana ha ottenuto un importante successo anche allo Zaccheria di Foggia.
I giialloblù hanno palesato tutte le proprie qualità e hanno approfittato appieno degli svarioni difensivi dell’avversario. Il grande protagonista della gara è stato indubbiamente capitan De Rosa.
Il centrocampista classe 1994 con la sua seconda doppietta in carriera tra i professionisti – la prima a Crotone nello scorso campionato – ha regalato ai suoi un altro scalpo di rilievo.
Grazie a questo successo, inoltre, i campani si portano a ridosso della vetta. Attualmente la prima posizione, occupata dal Benevento che ha una partita in meno, dista solamente un punto. Sognare a Giugliano ora è possibile ma Bertotto nella conferenza pre-gara non si è assolutamente sbilanciato.
Bertotto: “Sono soddisfatto, abbiamo vinto grazie alle nostre idee”
L’allenatore si è esposto in maniera estremamente equilibrata sull’inizio della stagione: “Stiamo lavorando sodo su dei ragazzi che si stanno assemblando bene. Abbiamo cambiato tanto ma lo abbiamo fatto con raziocinio. Abbiamo preso tanti ragazzi giovani su cui plasmare la nostra idea. Sono contento per quello che facciamo non solo durante le partite ma per quanto facciamo durante la settimane“.
Sul bis di vittorie contro Catania e Foggia: “Erano due partite toste contro due squadre importanti e sono estremamente soddisfatto. Dove l’abbiamo vinta? Grazie alle propositività del nostro calcio, alle nostre idee. Le sofferenze poi ci stanno ma siamo stati bravi a tenere botta“.
“Un periodo del genere sicuramente dà gioia”
L’allenatore, infine, si è esposto sul piazzamento della sua squadra ma anche in questo caso ha palesato estremo equilibrio: “La classifica non mi interessa fino a quando non si parla di un periodo lungo. Sicuramente c’è gioia e un periodo del genere dà certezze ma non abbiamo nessuna velleità se non quella di continuare a crescere“.
Idee, crescita e voglia di continuare a stupire. Con queste credenziali, il Giugliano per la seconda stagione di fila è una delle sorprese del girone C. Ma non è finita qui e le parole di Bertotto nel post-gara contro il Foggia lo dimostrano.