Ambizioni, speranze e un sogno da coltivare: il Catania verso Giugliano
La sfida di domenica 26 novembre alle 16:15 tra Giugliano e Catania sarà una vera e propria prova del nove. I rossazzurri, affidati per la terza volta della loro storia a Cristiano Lucarelli, sono infatti chiamati a dare continuità alla convincente vittoria ottenuta al fotofinish contro la Turris e a credere pian piano nel sogno Serie B coltivato dall’allenatore livornese. Un incontro affascinante, quello del De Cristofaro anche in relazione al passato tra tanti ex (Corona e Ferraro su tutti) e un unico precedente datato 98-99 che risulterà importante per la promozione dei rossazzurri di Pierino Cucchi in Serie C1. Novità alla viglia: out Rizzo e Ladinetti. A disposizione Livieri.
Catania, la probabile col Giugliano: Rapisarda o Bouah sulla fascia destra?
Nonostante il rientro di Alessandro Livieri la conferenza pre gara di Cristiano Lucarelli ha fornito indicazioni precise: dentro Bethers con il Giugliano e via libera all’ex Pisa nell’impegno infrasettimanale in Coppa Italia del 29 novembre. Probabile conferma per la coppia Silvestri-Curado. Ballottaggio aperto sulla destra tra Francesco Rapisarda ed un Devid Bouah reduce dal gol vittoria contro la Turris mente sulla fascia opposta potrebbe toccare a Castellini. Centrocampo sotto il segno della continuità con Zammarini e uno tra Zanellato e Quaini a supportare l’avanzato Rocca. Confermatissmi davanti Chiricó e Di Carmine. Occhio a Bocic pronto ad insidiare Marsura.
Probabile formazione Catania (4-3-2-1): Bethers; Rapisarda/Bouah, Silvestri, Curado, Castellini/Mazzotta; Zammarini, Zanellato/Quaini; Rocca; Chiricó, Di Carmine, Marsura/Bocic. All. Lucarelli.
Entusiasmo e voglia di stupire: i segreti del Giugliano
Quattro vittorie, due pareggi, due sconfitte e ben 14 punti conquistati dal suo insediamento sui 19 complessivi del club: Valerio Bertotto è senza dubbio l’arma in più di questo Giugliano. L’ex difensore piemontese, apprezzato soprattutto con le maglie di Udinese e Siena si è spesso incrociato in campo con l’allenatore del Catania (6 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte). Il confronto, dopo gli avvicendamenti a Messina nella stagione 16-17, si sposta in panchina, i recenti risultati utili ottenuti dai campani contro Benevento e (soprattutto) Avellino raccontano una squadra propositiva e in salute. I gol di De Sena e i movimenti di Berardocco alcune certezze su cui fare affidamento nel segno della continuità.
Probabile formazione Giugliano (4-3-3): Russo, Di Dio, Berman, Caldore, Oyewale; De Rosa, Berardocco, Giorgione; Ciuferri, Salvemini, De Sena. All. Bertotto.