Home » Giugliano, accordo con il Pineto per Del Sole

Giugliano, accordo con il Pineto per Del Sole

La società campana ha raggiunto un accordo con il club abruzzese per il cartellino di Ferdinando Del Sole, ala classe ’98

Il Giugliano ha raggiunto un accordo per il trasferimento a titolo definitivo di Ferdinando Del Sole con il Pineto. L’ala destra classe ’98, con un passato anche nella Juventus Next Gen, ha collezionato 21 presenze in campionato, arricchendo il suo bottino personale con un gol.

Del Sole rappresenterebbe un rinforzo importante per il Giugliano, una delle rivelazioni del Girone C. Fin qui i campani hanno ottenuto 31 punti ed attualmente occupano la 9a posizione, in piena zona playoff.

La squadra di Bertotto però non ancora vinto nel 2025: nelle prime due gare del nuovo anno sono arrivati infatti un pari con l’Avellino (1-1) e una sconfitta con la Cavese (1-0).

Il Giugliano proverà a ritrovare il sorriso nella prossima sfida interna con l’Audace Cerignola, terza forza del campionato. I gialloblù sarannno poi attesi dalla trasferta di Catania e dalla gara casalinga con il Foggia.

La carriera di Del Sole

Cresciuto nel settore giovanile del Pescara, nel 2017 Del Sole viene acquistato dalla Juventus che lo lascia in prestito in Abruzzo. Nel 2019 passa in prestito alla Juve Stabia, poi a Gennaio torna alla base e gioca la seconda metà di stagione con la Juventus U23 con cui conquista la Coppa Italia Serie C .

Nell’estate 2021 si trasferisce all’Ancona, con cui colleziona 24 presenze e 3 gol. Nella stagione 22-23 è in forza al Potenza, mentre nella scorsa annata ha vestito la maglia del Latina. In estate è tornato in Abruzzo, al Pineto ed ora potrebbe intraprendere una nuova avventura, al Giugliano.

Valerio Bertotto sulla panchina del Giugliano / Credits: Giugliano Calcio
Valerio Bertotto sulla panchina del Giugliano / Credits: Giugliano Calcio

Il mercato del Giugliano

L’esterno sarà il sostituto di Flavio Ciuferri, passato al Trapani a titolo definitivo. In questa stagione, l’esterno classe 2004 ha raccolto 21 presenze e 2 gol. Il club campano è molto attivo nelle ultime ore: è ufficiale infatti l’arrivo dal Sestri Levante del portiere Francesco Joyce Anacoura. Il classe 1994 prenderà il posto di Davide Barosi, passato alla Lucchese.

In entrata piace anche Alessio Nepi, attaccante classe 2000 dell’Arzignano Valchiampo, che nella stagione in corso ha collezionato 18 presenze, 2 gol e 1 assist.