Home » Giugliano: gran traguardo per Carmine Giorgione che arriva a 400 gare tra i professionisti

Giugliano: gran traguardo per Carmine Giorgione che arriva a 400 gare tra i professionisti

albinoleffe giorgione

Credit U.C. AlbinoLeffe

Il centrocampista del Giugliano contro la Juventus Next Gen ha raggiunto le 400 presenze tra i professionisti. 

Il Giugliano festeggia uno dei suoi centrocampisti più esperti, parliamo di Carmine Giorgione, che nel match contro la Juventus Next Gen di Montero è riuscito a strappare il pass de 400 presenze in tutta la sua carriera. Traguardo condito con tanto di vittoria per la squadra di Giorgione contro i bianconeri.

I gialloblu hanno iniziato alla grande il campionato, la classifica attualmente li vede al terzo posto in campionato a 17 punti alla pari con il Catania dopo appena nove partite. La squadra allenata da Bertotto fino ad ora ha registrato 5 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.

Protagonista fino ad ora Giorgione, autore della rete del vantaggio contro il Catania, match poi vinto dalla squadra di Bertotto.

Per il centrocampista nativo di Benevento questa è la  seconda stagione con la maglia del Giugliano, 34 le presenze nei due anni con 3 reti messe a segno lo scorso anno con tanto di 4 assist.

La storia di Carmine Giorgione

Nato a Benevento nel 1991 è un centrocampista a tutto campo, dove non muove i suoi passi nella sua città natale, lo fa nel Padova giovanili ed è lì che inizia la sua carriera. Da lì a poco tanta Serie D e Serie C per lui con un passaggio nel 2013 anche all’estero in Grecia nel PGS Kissamikos. Dopo l’esperienza all’estero il ritorno in patria con i giallorossi del Messina.

Poco spazio per lui e arriva la telefonata dell’Albinoleffe, club che lo esalta di più tanto da firmare nel 2016 e nel restarci fino al 2023 diventando un vero e proprio pilastro tanto da collezionare 243 presenze e mettere a segno 26 reti.

giugliano squadra interna
il Giugliano festeggia con i tifosi Ph: Agenzia Press Gino Conte – Giugliano Calcio 1928 / www.lacasadic.com

Il lavoro di Valerio Bertotto con il Giugliano

Per il Giugliano le cose si iniziano a fare interessanti, tanto da sognare la Serie B. Nel prossimo match i gialloblù affronteranno la Turris fuori casa.

Non da sottovalutare grande lavoro svolto dall’allenatore Valerio Bertotto, un lavoro che parte dallo scorso anno con la squadra che è uscita ai playoff per un pareggio contro il Cerignola per via del miglior piazzamento. Il Giugliano oltre ad essere in corsa per il campionato, è anche in corsa per la Coppa Italia Serie C dopo le due vittorie contro prima Campobasso ai tempi supplementari e dopo Catania ai calci di rigore. Nel prossimo turno affronteranno i biancoverdi dell’Avellino.