Giugliano Monopoli 1-2: il tabellino
Giugliano Monopoli Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone C in tempo reale. Formazioni, diretta testuale, tabellino e dove vederla in diretta tv o streaming
Cade ancora il Giugliano, quarta sconfitta nelle ultime 5 partite per gli uomini di Bertotto che inciampano fuori dalla zona playoff. Sorriso enorme, invece, per la squadra di Colombo che con questo successo vola momentaneamente al 2° posto in classifica, dietro solo alla corazzata Benevento.
Monopoli che passa in vantaggio al minuto 20 con la rete di Grandolfo, attaccante biancoverde in splendida forma e al terzo centro nelle ultime 4 partite. I padroni di casa provano a riportare in parità il match ma il primo tempo si concluderà con gli ospiti saldamente in vantaggio.
Finale dei primi 45 fortemente condizionato dall’espulsione di De Paoli: simulazione del numero 9 che reclamava un calcio di rigore, era già ammonito, e quindi lascia i propri compagni in inferiorità numerica. Nel secondo tempo arriva poi il raddoppio dei pugliesi che certificano il successo grazie allo straordinario gol di Bruschi.
Mezza rovesciata per lo 0-2 del Monopoli che, in pieno controllo del match e in vantaggio di un uomo, riesce comunque a farsi accorciare in pieno recupero. Ancora una grande rete, stavolta di Ciuferri, a dimezzare lo svantaggio quando, però, ormai di tempo non ce ne é più. Al De Cristofaro vince il Monopoli per 2-1.
Diretta testuale
90+5′ – Finisce qui, non c’è più tempo per i padroni di casa che cedono per 2-1 al Monopoli.
90+4′ LA RIAPRE IL GIUGLIANO – Spettacolare conclusione dalla distanza di Ciuferri che lascia impotente Vitale: i padroni di casa regalano un finale infuocato ai propri tifosi.
90′ – Si giocherà ancora per 5 miniti.
90′ – Ammonito anche il neo entrato Masala per i padroni di casa, ancora un giallo in questa partita parecchio complicata sotto il piano agonistico.
89′ – Ancora nervosismo in campo, ingenuità di Yabre che si prende il cartellino giallo e attira su di sé le proteste dei giocatori del Giugliano.
87′ – Anche Colombo consuma due delle ultime 3 sostituzioni a sua disposizione: fuori Grandolfo autore dell’1-0 e Bulevardi, al loro posto Yeboah e Virgilio.
78′ – Ultimo cambio per Bertotto: fuori Celeghin e dentro Peluso.
78′ – Ci prova ancora il Giugliano con l’ottima azione di Ciuferri che trova Njambe in area ma l’attaccante gialloblù non trova lo specchio della porta.
74′ – Altro cambio di Bertotto con Oyewale che lascia il campo in favore di Masala.
73′ – Duplice sostituzione anche per il Monopoli che sostituisce Bruschi e Falzerano con De Sena e De Risio.
67′ – Doppio cambio per i padroni di casa che vogliono riaprire il match: fuori D’Agostino e Giorgione, dentro Padula e Ciuferri.
61′ – Continua a provarci il Giugliano ma gli uomini di Bertotto vanno avanti con molta meno veemenza. L’impressione è che il raddoppio di Bruschi abbia un po’ demoralizzato i padroni di casa.
54′ RADDOPPIA IL MONOPOLI – Così come per il gol di Grandolfo, anche a questo giro il Monopoli colpisce nel miglior momento degli avversari. Ripartenza micidiale, cross in mezzo e Bruschi in mezza sforbiciata fa 0-2 per i pugliesi.
52′ – Battuta perfetta dalla bandierina: Celeghin anticipa tutti e colpisce in pieno il palo alla sinistra di Vitale.
52′ – Calcio d’angolo per il Giugliano che ha iniziato bene questo secondo tempo
49′ – Nell’intervallo c’è stato un cambio per parte: il Giugliano ha sostituito Valdesi per Njambe, mentre Colombo ha fatto entrare Cristallo al posto di Scipioni che era già ammonito.
46′ – Inizia il secondo tempo, Monopoli che conduce per 0-1.
45+2′ – Finisce il primo tempo al De Cristofaro.
45′ – Vengono assegnati 2 minuti di recupero.
37′ – Intervento di Bulevardi in area su De Paoli che cade a terra, reclama un calcio di rigore, ma per l’arbitro il numero 9 del Giugliano si è buttato: cartellino giallo per simulazione, è il secondo, e De Paoli finisce anzitempo la sua partita.
35′ – Prova ad accendersi anche il Giugliano con Giorgione, il tiro però è facilmente controllabile da Vital che ancora una volta blocca la conclusione dei gialloblù.
32′ – Calcio d’angolo anche per i padroni di casa che però non riescono a rendersi pericolosi, pallone che termina sul fondo.
29′ – Scintille in campo tra De Rosa e Miceli, l’arbitro vuole vederci chiaro ed ammonisce entrambi i giocatori: buona gestione finora da parte del direttore di gara.
25′ – Scipioni spende un fallo tattico per evitare la ripartenza del Giugliano, arriva il cartellino giallo per il giocatore del Monopoli.
20′ GOL DEL MONOPOLI – Vantaggio inaspettato dopo la precedente conclusione dei campani: traiettoria velenosa di Grandolfo che colpisce prima la traversa e poi termina in rete. Formazione ospite in vantaggio.
20′- Arriva la prima conclusione per il Giugliano: De Rosa ci prova da lontano e Vitale controlla facilmente a terra.
16′ – Fase di studio tra le due squadre, tanta confusione in fase di impostazione e pallone che passa da un dominio all’altro.
8′ – Sbracciata di Miceli ai danni di De Paoli, sarà calcio di punizione per il Giugliano, Giorgione sul punto di battuta.
5′ – Prima fiammata del Monopoli con Yabre che arriva sul fondo e trova la respinta della difesa campana: primo calcio d’angolo per la squadra di Colombo.
1′ – Fischio d’inizio al De Cristofaro: comincia Giugliano-Monopoli.
Le formazioni ufficiali
GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Solcia, Minelli, Caldore, Oyewale; De Rosa, Celeghin, Giorgione; Valdesi, De Paoli, D’Agostino. Allenatore: Bertotto
MONOPOLI (3-5-2): Vitale; Bizzotto, Angileri, Miceli; Bruschi, Battocchio, Scipioni, Falzerano, Yabre; Grandolfo, Bulevardi. Allenatore: Colombo
Dove vedere la partita
Alle ore 20.30 di lunedì 9 dicembre si sfideranno Giugliano e Monopoli, match valido per la diciottesima giornata del girone C di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta su Sky Sport Action e Sky Sport canale 253. Inoltre, sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.
- Partita girone C di Serie C: Giugliano Monopoli
- Data e orario: lunedì 9 dicembre alle ore 20.30
- Diretta TV: Sky Sport Action , Sky Sport 253
- Diretta Streaming: Sky Go, Now
- Diretta Testuale: lacasadic.com