Home » Giugliano, Fracchiolla: “Salvemini per noi è incedibile”

Giugliano, Fracchiolla: “Salvemini per noi è incedibile”

Fracchiolla Giugliano esterna

Fracchiola al Giugliano (credit_giugliano) - LaCasadiC.com

Il direttore sportivo Domenico Fracchiolla ha blindato l’attaccante

È tempo di gettare le fondamenta per la maggior parte dei club in vista del prossimo campionato. Tra questi figura sicuramente l’Avellino che nelle scorse ore ha manifestato interesse per il profilo di Francesco Salvemini, ventisette anni, attaccante del Giugliano, autore di undici reti nella scorsa stagione.

Intervenuto questa mattina ai microfoni di Sport Channel, il direttore sportivo ha chiarito la situazione, partendo innanzitutto dai rapporti che ci sono con la società biancoverde dell’Avellino: “Con l’Avellino c’è un bel rapporto, con tutta la dirigenza direi. Stimo tantissimo Perinetti, ma anche con Condò e Strano con cui  ci sentiamo e ci scambiamo opinioni”.

Successivamente è intervenuto sulla questione Salvemini, dichiarando la sua incedibilità e la proposto di rinnovo che gli è stata fatta negli scorsi giorni: “Al momento nessuna offerta concreta, abbiamo proposto al giocatore un rinnovo importante perché è un giocatore cardine, è incedibile per noi. La voglia di tenerlo c’è e glielo abbiamo manifestato, siamo fermi a questo”.

Meglio punzecchiato sulla situazione, ha messo in chiaro come, davanti ad un’offerta congrua e dopo le necessarie valutazioni del caso, nessun giocatore è incedibile: “Tutto ha un valore, Salvemini ha un peso specifico importante ed è giusto che se ci dovesse essere un interesse concreto lo faremo presente alla società di turno, quando abbiamo ceduto Patierno abbiamo fatto un discorso simile, questo è quello che diremo a qualunque società si dovesse interessare”.

Alla scoperta di Fracchiolla

Presentato lo scorso 7 giugno, Domenico Fracchiolla non sta perdendo tempo e sta lavorando per preparare al meglio il Giugliano per la prossima stagione. Nello scorso anno dietro la scrivania del Lecco in serie B, ha scelto di ripartire dalla terra campana per la solida struttura societaria che c’è dietro la squadra, funzionale alla sua crescita.

Uno dei protagonisti della promozione in Serie B del Lecco, ha preso due stagioni fa i blucelesti portandoli dalla zona retrocessione alla quasi salvezza in Serie B. Nella sua carriera oltre al Bari e alla breve parentesi in Romania con il Hermanstadt, è obbligatorio menzionare la sua stagione da direttore sportivo della Virtus Francavilla, durante la quale ha scoperto Michael Folorunsho, ora tra le file dei ventisei di Spalletti ad Euro 2024.Fracchiolla Virtus Francavilla

Il cammino del Giugliano nella scorsa stagione

Una stagione assolutamente da protagonisti quella appena conclusa dai gialloblù, che si sono qualificati ai playoff. Hanno conquistato quindici vittorie e hanno totalizzato cinquantatrè punti in classifica, che li sono valsi l’ottavo posto in campionato e il raggiungimento dei playoff per la prima volta nella storia.

Agli spareggi però, il sogno si è infranto contro il giallo e il blu dell’Audace Cerignola nel primo turno: nonostante il pareggio per 1-1, il regolamento ha sorriso agli avversari in virtù di un posizionamento migliore nella classifica della regular season.