Giugliano, lo sfogo del ds Fracchiolla: “Andremo avanti con questo giochino”

fracchiolla ds giugliano - credit Ph: Agenzia Press Gino Conte – Giugliano Calcio 1928
Il Giugliano porta a casa un punto dopo la trasferta di Potenza: lo sfogo del ds Fracchiolla nel post partita
Nella rocambolesca gara del Viviani finisce 4-4 tra Potenza e Giugliano. Campani avanti allo scoccare nel 90’ con la splendida punizione di Njambe prima di subire il gol del pareggio da Mazzeo, arrivato a recupero praticamente scaduto.
Ultima azione della partita che ha regalato un punto prezioso al Potenza, qualche rammarico per i gialloblù che erano riusciti a rimettere in piedi un match che, dopo 25 minuti di gioco, diceva 2-0 per i lucani.
Nel post partita qualche tensione nei pressi degli spogliatoi, con il direttore sportivo del Giugliano, Domenico Fracchiolla, intervenuto in conferenza stampa per parlare di: “Pressioni sugli arbitri”.
”Con tutto il rispetto per quello che ha fatto e che sta facendo il Potenza, se si mettono queste pressioni agli arbitri poi diventa un giochino pericoloso che si inizia a fare sia da una parte che dall’altra. Oggi è sembrato che chi si lamenta di più alla fine ne tragga più vantaggio: vorrà dire che anche noi andremo avanti a fare questo giochino”.
Fracchiolla: “Meritavamo di vincerla”
Il ds del Giugliano ha poi continuato: “Lamentele con l’arbitro a fine gara? Assolutamente no, per fortuna abbiamo Sky e si vede che il rigore per il Potenza non c’era. Per il resto, è stata una partita emozionante”.
Proprio sulla gara, il commento di Fracchiolla: “Potevamo portarla a casa e meritavamo di vincerla, per come siamo riusciti a riprenderla. Dobbiamo essere più bravi a gestire la partita, il lavoro quotidiano c’è ma manca un po’ di costanza nel contenere il risultato”.

“Ci sono tanti episodi discutibili”
Fracchiolla è poi tornato sul tema cardine del post partita: “Ci sono tanti episodi discutibili nella gestione della gara. Questo gioco di chi si lamenta di più non è mai positivo: il rigore del 2-0 arriva fuori area, il gol del pareggio è arrivato all’8° dei 6 minuti di recupero”.
”Più pressioni si mettono addosso agli arbitri e più si andrà incontro a errori oggettivi, però restiamo concentrati. Questa squadra può fare tanto”. Giugliano che si preparerà ora al prossimo turno di campionato dove lo attenderà il derby contro la Casertana