Giugliano Sorrento 5-0: il tabellino

Il Giugliano dilaga e conquista tre punti d’oro.
Termina 5-0 il derby campano, valevole per la 36esima giornata del girone C di Serie C, fra Giugliano e Sorrento. I padroni di casa conquistano tre punti importanti per la corsa playoff.
La gara per gli uomini di Bertotto parte subito in discesa: dopo 47 secondi infatti, gli ospiti rimangono in 10 a causa dell’espulsione di Guadagni. Gli uomini di Ferraro, nonostante l’inferiorità numerica, cercano in tutti i modi di resistere ma capitolano al 38esimo quando i gialloblù passano in vantaggio con Caldore. Nel finale della prima frazione di gioco, i locali hanno addirittura modo di raddoppiare con Oyewale.
Forti del supporto del proprio pubblico e della superiorità numerica, i padroni di casa alzano il ritmo e al 76esimo calano il tris con Del Sole. I campani però non si fermano e dopo poco calano il poker con un rigore di Padula. Nel finale di gara, i gialloblù trovano anche la quinta rete con Njambe.
Giugliano che ora dovrà far visita al Monopoli mentre il Sorrento ospiterà l’Avellino.
La diretta testuale
90+3′ – Termina qui al De Cristofaro.
90′ – Il direttore di gara concede due minuti di recupero.
90′ – NJAMBE! Continua a dilagare il Giugliano.
88′ – Non molla il Sorrento! Gli ospiti vanno vicini alla rete della bandiera con Esposito. La gioia del gol gli viene però negata da un grande intervento di Russo.
85′ – Cartellino giallo per Njambe.
85′ – Cambio per il Giugliano: esce Celeghin ed entra Genovese.
81′ – PADULA! Il classe 2004 si presenta sul dischetto e spiazza Del Sorbo.
80′ – CALCIO DI RIGORE PER IL GIUGLIANO. Ingenuità di un difendente avversario che atterra Padula e costringe il direttore di gara a concedere un penalty ai padroni di casa.
76′ – CALA IL TRIS IL GIUGLIANO CON DEL SOLE! Il classe 1998 tutto solo, sugli sviluppi di un contropiede, batte Del Sorbo con una conclusione angolata.
74′ – DEL SOLE! Ancora pericoloso il classe 1998 che, da posizione defilata lascia partire una conclusione violenta che Del Sorbo respinge.
73′ – Espulso un membro della panchina del Giugliano.
70′ – Triplo cambio per il Giugliano: escono Nepi, Vallarelli e Balde ed entrano Njambè, Padula e Demirovic.
69′ – Sorrento vicinissimo a riaprire la gara con Colangiuli! Il classe 2005 prova, su una punizione dal limite dell’area, a sorprendere Russo ma il suo tentativo termina sul fondo.
67′ – COS’HA SBAGLIATO NEPI! Erroraccio dell’ex Arzignano che, a tu per tu con Del Sorbo, spara alto e spreca una grande occasione per il tris gialloblù.
65′ – BALDE! Ancora pericolosa l’ala gialloblù che dalla distanza lascia partire un bel tiro che termina di poco a lato dalla porta difesa da Del Sorbo.
64′ – Cartellino giallo per il neo entrato Scala.
64′ – Sorrento pericoloso con Fusco! Sugli sviluppi di un calcio piazzato, il difensore ospite svetta su tutti e lascia partire un colpo di testa che Russo respinge abilmente.
63′ – Cambio per il Giugliano: esce Oyewale ed entra Minelli.
62′ – Cartellino giallo per Oyewale.
61′ – Cambio per il Sorrento: esce Vitiello ed entra Colangiuli.
59′ – BALDE! Bella progressione del classe 1999 che, dalla distanza, decide di far partire una violenta conclusione centrale che viene parata, senza troppe difficoltà, da Del Sorbo.
58′ – DEL SOLE! Bella azione del Giugliano che sfiora il tris con il suo numero 10. Il classe 1998 colpisce, da buona posizione, l’esterno della rete difesa da Del Sorbo.
55′ – Cambio per il Sorrento: esce Riccardi ed entra Esposito.
54′ – Problemi per Oyewale. Il classe 2000 non sembra in grado di poter continuare la gara.
54′ – Cartellino giallo per Blondett.
53′ – DEL SORBO! Grande intervento del portiere ospite che respinge una conclusione insidiosa di Celeghin.
46′ – Nell’intervallo doppio cambio per il Sorrento: escono Colombini e Palella ed entrano Scala e Carotenuto.
46′ – è ricominciata Giugliano-Sorrento
45+2′ – Termina qui il primo tempo.
45′ – Il direttore di gara concede un minuto di recupero.
41′ – OYEWALE! Raddoppiano i padroni di casa con una conclusione da fuori area, deviata da un difendente ospite, del classe 2000.
38′ – GIUGLIANO IN VANTAGGIO! Cross di Valdesi che trova la testa di Caldore il quale non lascia scampo a Del Sorbo e porta in vantaggio i suoi.
34′ – Cartellino giallo per Celeghin.
30′ – Si fa vedere anche il Sorrento! Tiro debole e centrale di Musso che Russo fatica a contenere. Leggero spavento per la formazione di Bertotto.
23′ – Giugliano vicinissimo al vantaggio! Bellissima conclusione dalla distanza di Valdesi che colpisce la traversa spaventando, e non poco, la retroguardia ospite.
18′ – CELEGHIN! Bella azione dei padroni di casa che, spinti dal proprio pubblico, tentano di sfruttare la superiorità numerica andando al tiro con il classe 1999 che non centra però lo specchio della porta ospite.
17′ – Ritmi alti al De Cristofaro: nessuna delle squadre però sta riuscendo ad incidere fino a questo momento.
15′ – Problemi per Baldè. L’esterno gialloblu è dolorante a terra ma sembra poter continuare la gara.
2′ – SORRENTO IN DIECI! Guadagni perde la testa e rifila un pugno a palla lontana ad un difensore gialloblù. Inevitabile la decisione dell’arbitro.
1′ – è iniziata Giugliano-Sorrento.
Le formazioni ufficiali
GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Caldore, Oyewale, Celeghin, Valdesi; Solcia, Vallarelli, Peluso; Del Sole, Nepi, Balde. All.Bertotto
SORRENTO:Sorrento: Del Sorbo, Blondett, Colombini, Di Somma, Fusco, Guadagni, Musso, Palella, Riccardi, Rossetti, Vitiello. All.: Ferraro

Giugliano Sorrento oggi, dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis
Giugliano e Sorrento sono pronte ad affrontarsi allo stadio De Cristofaro, nel match valevole per la 36^ giornata del girone C di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta tv su Sky, al canale Sky Sport 255. Inoltre, il match sarà disponibile in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.
Partita: Giugliano-Sorrento
Data e orario: sabato 12 aprile ore 17,30
Canale TV: Sky Calcio, canale Sky Sport 255
Streaming: Now, Sky Go
Diretta testuale: Lacasadic.com