Home » Giugliano Turris 3-1: il tabellino

Giugliano Turris 3-1: il tabellino

Tutte le info sul match 

Torna in campo la Serie C per la 29esima giornata di campionato. Il match che apre il girone C è quello tra Giugliano e Turris, in programma venerdì 28 febbraio alle ore 20:30.

Gara che fin dai primi minuti si indirizza bene sui binari del Giugliano: basta poco più di un quarto d’ora ai padroni di casa per portarsi sul roboante punteggio di 3-0. Demirovic, D’Agorstino e Nepi seppelliscono in poco tempo le speranze della Turris, dando l’impressione di una gara destinata a finire con un risultato ancor più ampio.

Ma i corallini si sono dimostrati tutt’altro che sepolti, perché è stata proprio la rete del momentaneo 3-0 a dare nuovo vigore agli uomini di Juliano. La Turris chiude in attacco il primo tempo, e nella ripresa trova finalmente il gol con Boli che sembra poter riaprire la gara.

In effetti, per buona parte anche del secondo tempo, è la squadra ospite a rendersi più pericolosa. Un paio di occasioni davvero interessanti oltre a una trasversa colpita da Porro: la Turris rimane anche in 10 negli ultimi minuti di partita, non riuscendo così a trovare l’ennesimo gol che avrebbe davvero rimesso in discussione il tris del primo quarto d’ora. Al De Cristofaro vince il Giugliano che rimane così in scia per la zona playoff.

La diretta testuale

90+3′ – Arriva il triplice fischio: fa festa il Giugliano che supera per 3-1 la Turris e mantiene la zona plaoyff.

90′ – Ultimo cambio del Giugliano con Nuredini che prende il posto di Minelli mentre vengono segnalati 3 minuti di recupero.

90′ – Follia di Ndiaye che viene ammonito per protesta…è il secondo giallo e Turris che terminerà in 10 uomini questa casa.

84′  – Traversa della Turris colpita da Porro, corallini vicini al gol che avrebbe ulteriormente diminuito lo svantaggio.

81′ – Dentro Casacchia nella Turris, che prende il posto di Nocerino. Cambio anche per il Giugliano con Giorgione che sostituisce Peluso.

75′ – Non molla la Turris che vuole trovare il gol del meno uno, Giugliano che prova a gestire il possesso giocando un po’ con il cronometro.

67′ – Ndiaye sbilancia il neo-entrato Padula e diventa anche lui uno degli ammoniti della gara.

66′ – Subito un doppio cambio nel Giugliano che sta rischiando parecchio: fuori Nepi e Demirovic, dentro Padula e Vallarelli.

62′ GOL DELLA TURRIS – Dopo i numerosi tentativi arriva il gol dei corallini con Boli che attacca la profondità, scarta facilmente Anacoura e butta il pallone con la rete sguarnita.

59′ – Ammonito anche Nepi autore del terzo gol per il Giugliano, secondo ammonito nelle fila dei padroni di casa.

56′-  Boli va vicino alla rete per la Turris, squadra di Juliano che ha ripreso la gara sulla falsa riga di come ha terminato il primo tempo.

49′ – Intervento in ritardo ed evitabile da parte di Demirovic su Pugliese, cartellino giallo anche per il giocatore del Giugliano.

48′ – Nell’intervallo un cambio subito in entrambi gli schieramenti, con il Giugliano che sostituisce Del Sole con Masala e la Turris Pisacane per Giannone.

46′ – Squadre di nuovo in campo, tutto pronto per il secondo tempo che comincia adesso.

45′ – Non c’è recupero, si chiude subito il primo tempo con il Giugliano in vantaggio per 3-0.

44′ – Giannone di nuovo pericoloso, Turris che chiude ampiamente in crescendo questo primo tempo.

39′ – Calcio d’angolo ancora per i corallini: sui suoi sviluppi è Giannone che sfiora il palo con un tiro di sinistro.

30′ – Salgono i ritmi della Turris che sembra aver trovato un po’ più di coraggio dopo il terzo gol dei padroni di casa.

22′ – Proteste proprio dei giocatori della Turris su un presunto calcio di rigore, l’arbitro non ci sta ed ammonisce Pugliese per proteste.

19′ – Calcio d’angolo in favore della Turris che prova a presentarsi dalle parti di Anacoura.

15′ TERZA RETE DEL GIUGLIANO – Arriva da calcio d’angolo il 3-0: Nepi sfrutta lo sviluppo di un calcio d’angolo, riceve il pallone dal limite dell’area e in girata scaraventa il pallone alle spalle di Iuliano.

10′ GOL DEL GIUGLIANO – Arriva ora la seconda rete dei padroni di casa con D’Agostino che coglie un rimpallo della difesa, controlla col destro e a giro imbuca nell’angolino basso.

8′ – Peluso sfiora subito il raddoppio, ottima partenza del Giugliano che ha già indirizzato la gara in proprio favore.

4′ GOL DEL GIUGLIANO – Subito in vantaggio la squadra ospite, rete ravvicinata da parte di Demirovic che riceve dalla fascia e di destro buca Iuliano.

1′ – Calcio d’inizio al De Cristofaro.

Le formazioni ufficiali

Giugliano (4-3-3): Anacoura; Valdesi, Minelli, Caldore, Oyewale; De Rosa, Demirovic, Peluso; D’Agostino, Nepi, Del Sole. Allenatore: Bertotto.

Turris (4-2-3-1): Iuliano; Boli, Porro, Ndiaye, Armiento; Castellano, Morrone; Nocerino, Pugliese, Giannone; Trotta. Allenatore: Juliano.

Moussadja Njambè in azione.Ph: Agenzia Press Gino Conte - Fotografo ufficiale Giugliano Calcio 1928
Moussadja Njambè in azione.Ph: Agenzia Press Gino Conte – Fotografo ufficiale Giugliano Calcio 1928

Giugliano Turris, dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis

Scende in campo la Serie C. Nella 29esima giornata di campionato, ad aprire il girone C ci penseranno Giugliano e Turris. Il derby campano è in programma venerdì 28 febbraio alle 20:30. Ma dove sarà possibile seguire il match? Gli abbonati a Sky Sport potranno vedere il match sul canale 253. Ci sarà anche la possibilità di seguire il match da una piattaforma streaming come NOW TV.

  • Partita: Giugliano Turris
  • Data: 28 febbraio 2025, ore 20:30
  • Tv: Sky sport, canale 253
  • Streaming: NOW TV
  • Diretta testuale: www.lacasadic.com