Giugliano, Bertotto: “Sono orgoglioso del lavoro fatto”
Seconda vittoria consecutiva per il Giugliano, che trionfa allo Iacovone. Le parole di Bertotto in conferenza stampa.
Nel deserto dello Iacovone decidono i cambi di Bertotto, dopo una partita di grande equilibrio. Il Giugliano si portata a casa i tre punti grazie ai gol di Masala e Giorgione nel secondo tempo.
Seconda vittoria consecutiva per i campani, dopo il trionfo nel derby contro il Benevento dello scorso turno. Per i rossoblù, invece, la serie di sconfitte consecutive arriva a sei.
I gialloblù vanno alla sosta natalizia forti dei 30 punti raccolti nelle prime 20 giornate di questo campioanto, un bottino che proietta i campani in piena lotta per i playoff. Un super traguardo per la squadra di Bertotto, che chiude il 2024 in crescendo.
L’anno nuovo dei campani ripartirà da un ottavo posto forse insperato alla vigilia, ma frutto del lavoro quotidiano di Njambe e compagni. In trasferta i campani sono quasi infallibili, con il quinto miglior rendimento esterno di tutto il girone C.
Bertotto: “Partita vera, giocare in una situazione così non è facile”
Nel post-partita, Valerio Bertotto ha analizzato il match, complimentandosi anche con i giocatori rossoblù: “Partita vera, contro una squadra che voleva far vedere che è viva. Comprendo che vivere una situazione così non è facile per i calciatori del Taranto, complimenti ai ragazzi che hanno giocato. È altrettanto doveroso fare i complimenti alla mia squadra, i 30 punti sono per noi un piccolo traguardo”.
Il Natale in zona playoff è un grande punto di partenza per i campani: “Mi sento orgoglioso del lavoro fatto, da ottobre dell’anno scorso questa squadra è cambiata tantissimo. L’essere costantemente una realtà non è cosa scontata, le ambizioni personali sono di vincere sempre, uno sportivo gioca per vincere, ma bisogna ricondurre tutto ad una consapevolezza di dove sei e dove ti trovi”.
“Vogliamo crescere gradualmente”
Valerio Bertotto ha fissato l’obiettivo per la società gialloblù: “Vogliamo crescere volta per volta, con grande orgoglio sono l’allenatore del Giugliano, con un gruppo di ragazzi che per la prima volta si affacciano alla Serie C“.
Il 2025 del Giugliano ripartirà dal derby contro l’Avellino, ma intanto i campani possono godersi il Natale in zona playoff. La seconda vittoria consecutiva permette ai gialloblù di sognare in grande: nel deserto dello Iacovone sono i campani a fare festa.