Home » Bergomi amuleto per la Giana Erminio: la prima vittoria arriva davanti allo “Zio”

Bergomi amuleto per la Giana Erminio: la prima vittoria arriva davanti allo “Zio”

La Giana Erminio travolge 4-0 il Virtus Verona e ritrova un successo casalingo che mancava tra i professionisti da ben 604 giorni (2-1 alla FeralpiSalò il 17 marzo 2022). Prima vittoria stagionale dunque per la formazione davanti al proprio pubblico, ma non solo. Ieri sera, infatti, al “Città di Gorgonzola” era presente un ospite d’onore, ovvero il noto opinionista sportivo Giuseppe Bergomi.

L’ex bandiera dell’Inter ha rilasciato una breve dichiarazione, ripresa successivamente dai canali social della Giana, nella quale ha spiegato il motivo della sua presenza allo stadio: “Perché sono qui? Bhe, innanzitutto perché il calcio è bello in ogni categoria, ma anche perché sono il cugino del mister… sì, Andrea è mio cugino“.

Andrea Chiappella

Beppe Bergomi e mister Chiappella: lo status di “bandiera” è un affare di famiglia

Il riferimento è ovviamente ad Andrea Chiappella, allenatore e autore lo scorso anno della promozione della Giana dai dilettanti alla serie C. Chiappella è un profondo conoscitore del club biancazzurro. E’ stato calciatore e capitano della Prima Squadra dalla stagione 2008/09 alla stagione 2013/14 , contribuendo al triplice salto che ha portato la squadra dalla Promozione alla Lega Pro. Dopo aver lasciato il calcio giocato è ritornato nella stagione 2017/18 per rivestire il ruolo di allenatore della formazione Berretti e consecutivamente della Primavera, prima di ereditare la guida tecnica della prima squadra nello scorso campionato.

Giana Erminio

Serie C 23/24, il cammino dei biancoazzurri

Relativamente alla stagione 2023/2024, la Giana Erminio ha debuttato in serie C con la vittoria esterna contro l’Aurora Pro Patria, salvo poi collezionare nelle successive cinque giornate quattro sconfitte e un pareggio, che hanno fatto scivolare la squadra nelle zone calde della classifica. Attualmente i biancazzurri sono in ripresa e occupano il quattordicesimo posto nel girone A. La stagione è ancora lunga e bisognerà difendersi con le unghie e con i denti per ottenere la salvezza. Ma da oggi, oltre che sulle proprie capacità tecniche, la Giana Erminio potrà contare anche sulla spinta di un tifoso speciale.

A cura di Santo Romeo