Dopo la sentenza del Consiglio di Stato che ha respinto il ricorso della Reggina e riportato la Casertana in Lega Pro, la dirigenza campana ha indetto una conferenza presso la sala stampa dello stadio “Pinto”. Durante l’evento, il presidente Giuseppe D’Agostino è apparso visibilmente emozionato e provato a causa della lunga attesa necessaria per definire il futuro della sua squadra. D’Agostino ha sottolineato l’arduo e lungo percorso che ha portato alla sentenza, esprimendo tuttavia anche vicinanza alla Reggina, costretta a ricominciare dalla Serie D. Finalmente, però, il popolo rossoblù può gioire per il ritorno in Serie C.
Nonostante la bellissima notizia per la sua squadra, D’Agostino ha voluto mandare un messaggio di solidarietà alla Reggina: “Mi dispiace per Reggio, perchè non sono giornate belle queste. Li capisco perchè l’abbiamo passato anche noi due anni fa. Hanno tutta la mia solidarietà.” Il presidente della Casertana ha poi spiegato quanto sia stata logorante quest’attesa: “Da mesi abbiamo lavorato e sperato per il ritorno in Lega Pro. Questo è un giorno di grande importanza che rimarrà nella nostra storia, perché torniamo nel luogo da cui eravamo partiti. Ora è fondamentale che ci concentriamo sulla nuova stagione, e per questo motivo presenteremo i nuovi sponsor e le nuove maglie già oggi.” Dopo aver presentato le nuove divise da gioco targate Adidas, D’Agostino ha voluto poi esprimere gratitudine per gli sponsor della nuova stagione: “Gli sponsor che ci hanno scelto l’hanno fatto quando eravamo ancora in Serie D e non in Lega Pro. Per questo motivo, non smetterò mai di ringraziarli, perché ci forniscono risorse importanti.”
La dirigenza della Casertana ha presentato la nuova campagna abbonamenti, giocando anche sul fatto
che fino a poco tempo fa nel calendario della Lega Pro compariva una “X”, poiché si attendeva la decisione del Consiglio di Stato. D’Agostino ha spiegato: “Ora quella ‘X’ è stata occupata proprio dalla Casertana, e la campagna abbonamenti avrà il nome ‘Solo X Te’. Non ho ancora fissato i prezzi degli abbonamenti perché sono molto superstizioso; lo farò nei prossimi giorni.” Infine, in vista della nuova stagione, ha dichiarato: “Ho affrontato periodi difficili, ma non ho mai gettato la spugna. Siamo stati premiati per il nostro coraggio e la determinazione dimostrata. La Serie D non era ciò che meritavamo; abbiamo progetti ambiziosi e presto inizieranno i lavori per il nuovo stadio. Adesso è il momento di concentrarci sulla squadra: entro breve tempo ufficializzeremo alcune operazioni, fino a questo momento non eravamo in grado di ufficializzare alcun acquisto.
Le parole dell'allenatore biancoverde alla vigilia della sfida con il Catania, valevole per il sedicesimo…
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra Union Clodiense e Vicenza, match è…
Tutti i dettagli Continua a tenere banco in casa Taranto la situazione allenatore (LEGGI QUI).…
Le combinazioni affinché Max Verstappen diventi campione del Mondo. A tre gare dal traguardo, Max…