News

Taranto, Giovinco: “E’ un momento difficile. Dobbiamo remare tutti nella stessa direzione”

Non è sicuramente un buon momento in casa Taranto. La squadra di Laterza sta attraversando un periodo difficile con una vittoria che nel 2022 non è ancora arrivata. Il bilancio del nuovo anno è di 4 pareggi e tre sconfitte che hanno portato i pugliese al 13esimo posto, a soli due punti di distanza dalla zona playout. Gli uomini di Laterza hanno una partita in meno, quella da recuperare con la Vibonese, e un calendario per nulla facile. La salvezza è tutt’altro che sicura e la pressione comincia a farsi sentire. Una situazione sottolineata dalle parole di Giuseppe Giovinco.

Giovinco: “Abbiamo bisogno di tutti, anche dei tifosi”

L’attaccante del Taranto è uno dei pilastri della squadra e, intervenuto ad Antenna Sud 85, ha provato ad analizzare la situazione che lui e i suoi compagni stanno vivendo, ma suonando la carica in vista delle prossime partite: “Non so dire cosa ci è accaduto. Stiamo attraversando un momento difficile, capita a qualsiasi squadra. Dobbiamo essere bravi a lavorare nel miglior modo possibile: solo così possiamo venirne fuori. Questa è stata l’unica partita dove, sul 2-0, abbiamo mollato: è comprensibile fino a un certo punto. Sinora, abbiamo sempre fatto delle buone prestazioni. In questo momento, non ci gira tutto nel verso giusto.” Giovinco prosegue sottolineando la difficoltà di sostenere la pressione in un momento così complicata “Non ci piace la situazione che stiamo vivendo, come il malumore della piazza. Abbiamo bisogno di tutti, anche dei tifosi: dobbiamo remare tutti verso la stessa direzione. A volte sembra come se entrassimo in ansia: manca poco alla salvezza e il doverla raggiungere, a tutti i costi possibili, ci fa stare meno tranquilli. C’è una pressione mentale: la vittoria ci manca e il successo ci aiuta a essere più tranquilli. E’ il premio che non sta arrivando, in questo momento”.

Redazione

Recent Posts

Catania, Luperini si opera: il comunicato ufficiale

Gregorio Luperini si opera: il Catania perde una soluzione a centrocampo. Il comunicato ufficiale Toscano…

7 ore ago

Canonico interessato al Taranto? Arriva la smentita: “Questo calcio mi ha stancato”

Le parole di Nicola Canonico, presidente dimissionario del Foggia Dopo le dimissioni da presidente del…

7 ore ago

Finalmente il nuovo stadio: accordo firmato | Il vecchio impianto non serve più a niente

Addio al vecchio impianto è ora di aprirsi al nuovo In Italia si sa, la…

8 ore ago

Lucchese, la squadra ha firmato i documenti per l’istanza di fallimento

È successo al termine dell'allenamento odierno Il gruppo squadra della Lucchese, al termine dell'allenamento odierno,…

8 ore ago

Messina, il sindaco Basile: “Domani dovrebbe arrivare la procura per vendere, entrambe le cordate dimostrano disponibilità”

Federico Basile, sindaco della città di Messina, ha parlato della situazione societaria Federico Basile, sindaco…

9 ore ago

Sorrento, presidente Cappiello: “Credo nell’azionariato popolare. Le società vanno e vengono, ma chi pagano sono i tifosi”

Le parole di Giuseppe Cappiello, presidente del Sorrento, a "La Casa di C - Talk"…

9 ore ago