News

Lutto nel mondo del calcio, scomparso Giuseppe Lacarra: il cordoglio dei club di Serie C

È morto all’età di soli 36 anni Giuseppe Lacarra, attaccante di Modugno. Il giocatore, tra le altre, ha vestito le maglie di Bisceglie, Chieti, Fidelis Andria e Monopoli. La scomparsa è arrivata a seguito di una malattia grave che da tempo affliggeva il giovane calciatore.

Gli inizi al Grottaglie, passando per il Monopoli sino al ritiro a Matera

Classe ’87, Giuseppe Lacarra ha viaggiato tra Serie D e Serie C da protagonista vestendo anche le maglie del Chieti, del Manfredonia e del Brindisi. In carriera, “Pepè” ha collezionato in totale 149 presenze, 33 gol e 4 assist.

Il cordoglio dei club di Serie C

A seguito della notizia, sono arrivati centinaia di messaggi di cordoglio per la scomparsa di Lacarra. Tra questi, spicca un post pubblicato su Facebook dal presidente del Foggia Nicola Canonico, in passato numero uno del Bisceglie: “Riposa in pace Pepè”. Con i nerazzurri stellati Lacarra ha collezionato in Serie D 27 presenze, 8 gol ed un assist nella stagione 2014/2015.

Anche la Turris si unisce al cordoglio generale: “La S.S. Turris Calcio si stringe intorno alla famiglia Lacarra per la scomparsa di Giuseppe, attaccante che ha indossato anche la nostra maglia nella stagione 2012-13, sessione di mercato di dicembre, segnando 5 reti in 14 presenze. Ciao Pepé”.

La Fidelis Andria, con la quale l’attaccante ha collezionato 20 presenze tra il 2009 ed il 2011, esprime profondo cordoglio: “La Fidelis Andria 2018 si stringe al dolore che ha colpito la famiglia Lacarra per la prematura perdita del caro Pepè. Giuseppe, giovanissimo, ha indossato per due stagioni la maglia biancazzurra andriese in Lega Pro collezionando anche 20 presenze. Un grande ed ideale abbraccio da tutti noi alla sua famiglia. Ciao Pepè fai buon viaggio”.

Le condoglianze arrivano anche dal Monopoli, club con il quale Lacarra ha giocato per due stagioni tra il 2008 ed il gennaio del 2010: “La S.S. Monopoli 1966 partecipa al dolore che ha colpito la famiglia Lacarra per la prematura perdita del caro Pepè. Giuseppe ha indossato la maglia biancoverde in C2 nelle stagioni 2008/09 e 2009/10. Alla famiglia Lacarra vanno le condoglianze da tutta la famiglia biancoverde”.

Redazione

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

4 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

4 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

5 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

5 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

7 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

7 ore ago