News

Potenza, chi è Giuseppe Lolaico, il nuovo (vecchio) team manager del club

Se la trattativa che ha portato Giuseppe Lolaico a vestire i panni di team manager del Potenza fosse canzone, quello sarebbe “Amici mai” di Antonello Venditti. Ma non lasciatevi ingannare dal titolo. Lolaico ed il Potenza saranno amici per sempre perché in realtà, “certi amori non finiscono mai, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. E così, ha inizio un nuovo capitolo della lunga storia d’amore tra l’ex capitano ed il Potenza.

Lolaico e Potenza: un legame lungo 162 partite

Nuova stagione, nuovo logo. Ma il Potenza non ha cambiato solamente lo stemma che rappresenta la società in giro per i campi d’Italia. Per aiutare il club a vivere al meglio il campionato che prenderà il via il 28 agosto, la squadra rossoblù ha deciso di inserire nello spogliatoio un profilo che con la maglia del Potenza ha instaurato un rapporto forte e indissolubile. Il rosso ed il blu per Giuseppe Lolaico sono stati per più di 150 volte e otto stagioni in totale una seconda pelle. L’accostamento di questi due colori comunicherà sempre due parole per lui: dolci ricordi. L’amore di Lolaico verso il Potenza tuttavia è il frutto di un seme coltivato più di venti anni fa, nella prima stagione giocata in rossoblù. Da quel momento tanti episodi. La vittoria degli spareggi ed conseguente passaggio dalla C2 alla C1. L’Eccellenza, le partenze ed i ritorni, la Serie D. Insomma, Giuseppe Lolaico ha il Potenza nel sangue.

Un nuovo ritorno, venti anni dopo

Lolaico aveva già ricoperto il ruolo di team manager del Potenza negli anni passati. Un nuovo ritorno. Venti anni dopo la prima volta, ma l’affetto verso la società è lo stesso. Dal professionismo fino alla discesa in Eccellenza passando per la cavalcata verso la Serie D.

Di acqua sotto i ponti ne è passata e adesso il club lucano e Lolaico sono pronti ancora una volta a camminare verso il solito obiettivo. In fondo, certi amori non finiscono. Mai. Fanno dei giri immensi e poi ritornano. E Lolaico non ci ha pensato due volte prima di rispondere ai colori rossoblù.

A cura di Jacopo Morelli

Redazione

Recent Posts

Serie C 2024/25, 3ª giornata: risultati e marcatori

Finisce in parità il recupero tra Torres e Milan Futuro La pausa nazionali non ferma…

5 ore ago

Torres Milan Futuro 0-0: il tabellino

Davanti ai 5mila spettatori di un Vanni Sanna tutto esaurito la Torres manca l'aggancio con…

5 ore ago

Triestina, pre-allertato Tesser in caso di risultato negativo contro il Lecco

La situazione sulla panchina della Triestina: per Santoni sarà decisiva la sfida con il Lecco,…

6 ore ago

Sestri Levante, ufficiali due arrivi dagli svincolati: Valentini e Giorno

Continua il mercato degli svincolati in Serie C: il Sestri Levante punta all'esperienza e chiude…

6 ore ago

Trapani, Antonini: “Ospitare la Juventus Next Gen sarà una grande emozione”

Le parole del presidente del club siciliano  Dopo l'esonero dell'allenatore Alfio Torrisi, il Trapani è…

7 ore ago

Dal passato in A alla C: il nuovo presidente arriva dall’Argentina

Dal passato in Serie A alla retrocessione in Serie C: il nuovo presidente dello storico…

9 ore ago