I gol seganti dalla distanza sono spesso tanto incredibili quanto rari. Basti pensare alla rete da centrocampo di Dejan Stankovic o alla rovesciata al volo di Zlatan Ibrahimovic giusto per rendere l’idea: gesti inaspettati, dettati da coraggio e un pizzico di follia ( in senso bonario, naturalmente ).
Certo, colpi di genio che ci si aspetta da chi nella vita ha deciso di fare l’attaccante, e quindi resi ancora più eclatanti quando i piedi sono quelli di un difensore o, addirittura, di un portiere. Ultimo esempio in ordine temporale? Il gol su punizione messo a segno nella sfida tra Hellas Verona e Fiorentina da Cristiano Biraghi, il quale ha “deciso” di iscriversi al club dei “segno da casa mia” facendo partire un sinistro da 57,91 metri ( distanza poi accertata in seguito ) che si è andato a spegnere alle spalle di Montipò.
Meglio di Biraghi nessuno, penserete. In realtà, in Italia, non è proprio così. Chiedere ai tifosi del Messina, che non più di qualche mese fa hanno assistito a qualcosa di incredibile. Il primato infatti spetta a Michal Lewandowski, portiere del Messina che con un “rinvio sbagliato”, come lui stesso lo ha definito, ha realizzato il gol vittoria della sua squadra nella sfida di Lega Pro contro il Monterosi. 80 metri, questa la distanza percorsa dal pallone prima di infilarsi nella porta avversaria. Risultato? incredibilità da parte di tutti. ( CLICCA QUI PER VEDERE IL GOL )
Una giocata che, va da se, tutto il mondo social e non solo ha ripreso. Ma come sta procedendo la stagione del portiere giallorosso? Durante l’ultima sessione di calciomercato invernale, il Messina ha acquistato l’esperto Ermanno Fumagalli che ben presto ha scalato le gerarchie della squadra prendendosi il posto da titolare. Per Lewandowski sono 11 le partite da titolare in stagione tra campionato e coppa: nonostante lo scarso minutaggio resterà uno degli uomini copertina di questo campionato di Lega Pro.
Cosa c'è dietro l'addio di Rolfini al Vicenza? La ricostruzione passo dopo passo. Come il…
Una visita che ha sorpreso tutti e ha riportato alla mente emozioni indelebili. Se c'è…
I tagliandi sono terminati in poco meno di due ore: nel testacoda contro l'Union Clodiense…
Il capitano dell'U20, già convocato in due circostanze con la Next Gen, prolunga il proprio…
A poche giornate dalla fine della stagione, si separano le strade tra l'attaccante e il…
Carlo Ancelotti dirà addio al Real Madrid, manca solo l'ufficialità: già decisa la nuova esperienza…