Vicenza, confermata la non idoneità sportiva per Golemic
Niente da fare per Golemic: il ricorso presentato dal difensore in merito all’idoneità sportiva è stato respinto
Brutte notizie per il Vicenza: la Commissione Regionale D’Appello Attività Sportiva Agonistica ha respinto il ricorso presentato da Vladimir Golemic confermando la non idoneità all’attività sportiva agonistica.
Il calvario di Golemic era iniziato nella scorsa estate quando non aveva superato le visite mediche e di conseguenza non aveva ottenuto l’idoneità sportiva. Il difensore aveva poi ottenuto la possibilità di svolgere nuovamente gli esami per attestare la sua idoneità all’attività sportiva ma la Commissione ha bocciato il ricorso.
Una doccia gelata per Golemic che sperava che il ricorso venisse accolto per tornare presto in campo a guidare i suoi compagni. Il Vicenza sarà dunque costretto a fare ancora meno dell’esperienza e della leadership del suo capitano, che nella scorsa stagione aveva collezionato ben 43 presenze tra in tutte le competizioni.
Un’altra beffa per il difensore serbo che nella scorsa stagione era già stato costretto a saltare per squalifica la finale playoff contro la Carrarese, poi persa dagli uomini di Vecchi. Golemic era pronto a prendersi la rivincita in questa stagione prima dell’inizio dell’incubo idoneità, che sembra non avere fine.
Il comunicato ufficiale del Vicenza
“La società L.R. Vicenza comunica che la Commissione Regionale D’Appello Attività Sportiva Agonistica ha valutato il ricorso presentato da Vladimir Golemić e ha confermato la non idoneità all’attività sportiva agonistica.
La famiglia biancorossa desidera esprimere la propria vicinanza al Capitano, unita al dispiacere di non poterlo vedere scendere in campo a lottare, a fianco dei propri compagni, ad ogni partita”.
Vicenza, i numeri della stagione e le prossime gare
Il Vicenza è stato protagonista di una prima parte di stagione molto positiva: in 16 partite biancorossi hanno conquistato ben 37 punti, frutto di 11 vittorie, 4 pari e 1 sconfitta. Numeri straordinari che però fin qui non bastano alla squadra di Vecchi per conquistare la vetta, occupata da un Padova inarrestabile. Il Vicenza, che può vantare il terzo miglior attacco e la seconda miglior difesa del Girone A, occupa il secondo posto, a -4 dai biancoscudati.
Nelle prossime gare i biancorossi proveranno a ritoccare questi numeri e a rosicchiare punti sul Padova. Nelle ultime 3 gare prima del giro di boa la squadra di Vecchi sarà attesa dalle sfide casalinghe con Virtus Verona e Albinoleffe. In mezzo la trasferta di Trieste.