Delusione Entella, il presidente Gozzi: “Nulla da rimproverare. Con i playoff è tutto aperto”
Come per ogni vittoria, da una parte troviamo i vincitori e dall’altra gli sconfitti. Se per la Reggiana questo campionato è stato più fortunato dello scorso, riuscendo a vincere la volata finale per il primo posto, è l’Entella a uscire battuta. Mentre quindi a Olbia, il presidente emiliano Salerno stenta a trattenere la gioia, a Chiavari quello dei biancocelesti, Antonio Gozzi, è costretto a incassare una cocente delusione. Si è sentito comunque di mandare un messaggio a squadra e tifosi, riportato sul sito ufficiale della Virtus Entella.
“Il calcio è così. Ci è mancato quel pizzico di fortuna per fare l’impresa.”
È voluto partire dalla partita con la Recanatese Gozzi, l’ultima tra le mure amiche, in cui la speranza era quella di tenere vivo il sogno promozione diretta fino all’ultima giornata. Così non è stato, ma Gozzi si è comunque detto orgoglioso di quanto fatto dalla sua squadra. “Ci abbiamo provato fino alla fine, per questo abbiamo l’amaro in bocca. Sia a Lucca che oggi le cose non ci sono andate bene, due partite dominate e pareggiate. Ma il calcio è così. Oggi non possiamo rimproverare nulla alla squadra, anche oggi hanno dato tutto, alla fine erano stremati, ci è mancato quel pizzico di fortuna per fare l’impresa, brava la Reggiana che viene premiata al termine di un campionato straordinario.” Stima per la Reggiana ma anche per il Cesena, ora a pari punti con l’Entella, ma secondo in virtù degli scontri diretti a favore: “Questo era il girone più difficile, con 3 squadre davvero forti. Ora dobbiamo batterci per provare a recuperare il secondo posto per raggiungere il miglior piazzamento ai playoff”.
Gozzi, carica playoff e ringraziamento ai tifosi dell’Entella
Sfumato l’obiettivo principale, Gozzi ha fatto capire di voler voltare subito pagina. L’ultimo posto per la Serie B sarà assegnato tramite i playoff e l’Entella deve farsi trovare pronta. “Tutto è ancora aperto, facendo i play off torniamo di nuovo padroni del nostro destino. Dobbiamo recuperare forze, soprattutto psicologiche, la rincorsa è stata dispendiosissima sotto il profilo fisico e mentale, dobbiamo ricaricare le pile e cercheremo di farlo. Daremo il massimo sostegno al mister e alla squadra per presentarci freschi ai playoff. L’Entella ha fatto un grande campionato, hanno pesato i punti persi nel girone d’andata”.
Infine, un ringraziamento doveroso ai tifosi, sempre al fianco della squadra in questa stagione: “I tifosi? È stato bello vedere la Gradinata Sud con tanto pubblico, con tifosi veri che hanno sostenuto i ragazzi fino alla fine. Questo è quello che ci piace vedere, dobbiamo lavorare per costruire sempre di più questo sostegno, è fondamentale per i ragazzi specialmente in momenti come questi”.