Home » Virtus Entella, Gozzi presente alla rifinitura in vista del match contro la Recanatese

Virtus Entella, Gozzi presente alla rifinitura in vista del match contro la Recanatese

Gozzi Volpe Entella

Ultimi 180 minuti del campionato e in casa della Virtus Entella il finale di stagione si sta vivendo con concentrazione. Sarà un momento decisivo in chiave promozione diretta, per questo motivo alla rifinitura della squadra in vista del match contro la Recanatese era presente anche il presidente Antonio Gozzi. Un segnale importante, di vicinanza e sostegno. Qualche metro più avanti l’allenatore Gennaro Volpe, da 13 anni con i colori biancocelesti addosso: prima da giocatore, poi da condottiero in panchina (leggi qui la sua storia). Contro la Recantese di Sbaffo, già salva, non ci sarà altro risultato utile diverso dalla vittoria.

gozzi entella
Credit: Entella

Virtus Entella, sorpresa al centro sportivo: Gozzi fa visita alla squadra

Rifinitura speciale e ad alta tensione. A fare visita ai ragazzi di Volpe è stato niente di meno che il presidente del club Antonio Gozzi. Insieme per inseguire un sogno. Una presenza che manifesta l’importanza del momento. Tutti dalla stessa parte, un’unica direzione. A bordo campo per seguire l’ultimo allenamento prima della sfida contro la Recanatese, squadra neo promossa e già salva nel Girone B di Lega Pro. Un vantaggio importante dal punto di vista mentale, visto che i giallorossi giocheranno senza un vero e proprio obiettivo di classifica. Il penultimo sforzo, per cercare di raggiungere la Reggiana distante due punti. Un successo che sarebbe importante anche per rimandare il verdetto all’ultima giornata e giocarsela fino in fondo. 

Tutto in 180 minuti

Si ci gioca tutto in 180′. Virtus Entella da un lato e Reggiana dall’altro. Gli uomini di Aimo Diana saranno impegnati in Sardegna contro l’Olbia mentre in casa i biancocelesti ospiteranno la Recanatese. Partita più tosta per i granata, almeno sulla carta. Visto che i sardi non sono ancora salvi matematicamente a differenza dei marchegiani. Se tutto non dovesse decidersi già alla 37^ giornata, ecco che l’ultimo turno metterà di fronte l’Imolese per la Reggiana e il Siena per l’Entella. Fuori casa la squadra di Volpe, al Mapei il club allenato da Diana. Per capire chi tra le due sarà destinata a giocarsi la promozione tramite i playoff. Qualche punto più dietro il Cesena, le cui speranze di primato sono deboli, anche se ancora vive. A quota 73 punti e a -4 lunghezze dai granata, le possibilità di promozione diretta sono basse ma non ancora nulle.