Ripescaggi e riammissioni Serie B e Serie C: la graduatoria ufficiale
Nella giornata di oggi, 24 luglio, ha avuto luogo il Consiglio Federale della FIGC. Tra le diverse discussioni all’ordine del giorno, la FIGC ha affrontato il tema di riammissioni e ripescaggi. Il Consiglio ha trattato l’argomento sia per la Serie B che per la Lega Pro. Al termine del Consiglio, la FIGC ha deliberato la graduatoria ufficiale per le riammissioni in cadetteria e in Serie C.
Riammissioni in Serie B: la graduatoria ufficiale
Di seguito, il comunicato riguardante la Serie B: “Preso atto delle relazione della Covisoc e della Commissione Criteri Infrastrutturali, è stata definita la graduatoria delle società che hanno fatto domanda di riammissioni e ripescaggio secondo il seguente ordine: Brescia e Perugia“. Saranno dunque Brescia e Perugia le prime due squadre riammesse in caso venissero confermate le decisioni riguardanti Lecco e Reggina. Sarebbe una grande beffa per i blucelesti dopo la promozione guadagnata sul campo. D’altro canto, sperano in tale conferma il club di Cellino e la società umbra.
Riammissioni e ripescaggi in Serie C: la graduatoria
Per quanto riguarda invece la Serie C, ecco il comunicato della FIGC: “Tenuto conto della rinuncia del Pordenone, il Consiglio ha deciso di riammettere il Mantova, quale squadra migliore classificata nella regular season nei tre gironi di Lega Pro. In seguito, preso atto delle relazioni della Covisoc e della Commissione Criteri Infrastrutturali, è stata definita la graduatoria per l’eventuale integrazione dell’organico secondo il seguente ordine: Atalanta (seconda squadra), Casertana e Piacenza. Il Consiglio ha deciso di non procedere, al momento, all’integrazione degli organici”. Dunque, l’unica decisione ufficiale riguarda la riammissione del Mantova, retrocesso sul campo nella passata stagione, per via della rinuncia del Pordenone. Mentre, Atalanta U23, Casertana e Piacenza attendono con ansia di scoprire il proprio futuro. Tuttavia, già grazie alla pubblicazione delle graduatorie, è possibile avere un’idea leggermente più chiara dell’ancora incerto destino delle tre società.