Gravina: “Ho proposto la fusione tra Serie B e C dal 2024”
Fusione tra serie B e C. Giornata importante in Via Allegri, dove si è tenuto il Consiglio Federale. Il presidente gravina ha parlato diffusamente. Tra i temi all’ordine del giorno, però, anche e soprattutto le domande di riammissione e di ripescaggio. Sia in Serie B che in Serie C (AMMESSO IL PICERNO).
“È tempo di cambiare per dare una prospettiva di lungo termine al calcio”. Queste le parole del presidente della Federale Gabriele Gravina, il quale ha presentato una bozza di riforma del sistema. Il progetto prevede una Serie C Elite ed una Serie B Elite.
Il presidente Gravina ha parlato della fusione di serie b e serie c
L’obiettivo sembra chiaro: ridurre dalla stagione 2024/2025 a due il numero delle Leghe. Entrambe le leghe dovranno, poi, occuparsi delle iscrizioni ai campionati professionistici delle proprie squadre. Una vera e propria rivoluzione, pronta dunque a partire nel giro di qualche anno.
Il campionato di Serie B al via con il Var
Altro passo in avanti importante è l’avvento della Var in Serie B, già più volte richiesto dalle varie società. Dal prossimo anno sarà realtà, già dalla prima giornata e non più soltanto nel corso della final season.
Infatti, il consiglio tenutosi oggi ha approvato all’unanimità la delibera che dà l’ok all’utilizzo del Var dalla prima giornata del prossimo campionato.