Guadagni, l’oro della Paganese: primi due gol stagionali per l’ex Napoli
Giuseppe Guadagni è l’oro della Paganese. L’attaccante classe 2001, nell’ultimo weekend, ha siglato una doppietta fondamentale nella gara interna vinta per 2-1 contro la Virtus Francavilla. Una Paganese decimata che però non ha affatto sfigurato al cospetto di una delle squadre più in forma viste in questo primo scorcio di stagione.
E chi pensava ad una semplice gita fuori porta per la Virtus Francavilla è rimasto deluso, dato che non aveva fatto i conti con la verve ed il desiderio di riscatto del giovanissimo attaccante. Che ha fornito grosse risposte anche dal punto di vista caratteriale e della personalità, trascinando la squadra in un momento particolare che vede ai box diversi senatori.
Guadagni incanta e la Paganese se lo coccola
Le capacità del ragazzo cresciuto nel settore giovanile del Napoli sono note ai più, ormai. Anche nella scorsa stagione, condita da 29 presenze e 5 gol, si era infatti affermato come uno dei migliori giovani dell’intera Serie C. Quest’anno, invece, la conferma, con i primi due gol arrivati dopo nove gare di campionato e dieci complessive, contando anche la Coppa Italia.
Chi è Guadagni, il giovane che tiene in vita la Paganese
Giuseppe nasce esterno d’attacco puro, ideale in uno schieramento a tre. Poi, col passare degli anni e con una maturità che sta pian piano arrivando, modifica leggermente il proprio modo di giocare e diventa decisivo anche quando schierato da seconda punta. Un modo per essere più vicino alla porta e per aver modo di rifinire e concludere in maniera ancor più dominante. E’ ormai a Pagani da tre stagioni e, anche nella prima, nel corso del campionato 2019-20, collezionò due gol ed altrettanti assist in sedici partite. Adesso, però, sembra arrivata finalmente l’ora della definitiva consacrazione.