Gubbio, il comunicato del club dopo il blackout: “ENEL ha risolto il problema”
Il Gubbio, dopo il blackout durante il match con la Ternana, ha comunicato la risoluzione dei problemi elettrici da parte di Enel
Ha del singolare quanto successo allo Stadio Pietro Barbetti di Gubbio intorno al 42′ minuto di Gubbio-Ternana, match valevole per la terza giornata del Girone B di Serie C NOW 2024/25 terminato con un risultato complessivo di 0-0.
All’improvviso, infatti, allo scadere del primo tempo, lo stadio si è ritrovato completamente al buio in seguito ad un blackout della rete elettrica che ha colpito l’intero impianto, ad accezione dei fari presenti nell’arena dei tifosi rossoblu.
Niente di preoccupante, di fatto. Dopo circa dieci minuti il match è ripreso normalmente, con l’impianto elettrico che è tornato a funzionare senza causare ulteriori problemi e interruzioni.
La società rossoblù ha però preferito fare chiarezza sul fatto, spiegando i motivi del malfunzionamento e rassicurando i tifosi sulla pronta risoluzione del problema da parte della società elettrica, l’Enel.
Gubbio, il comunicato del club sul blackout
Di seguito il comunicato del club: “In seguito al problema elettrico verificatosi sabato 7 Settembre 2024 al minuto 42 della prima frazione di gioco di Gubbio-Ternana, in data odierna si è svolto un sopralluogo dei tecnici dell’amministrazione comunale e della nostra società“.
Il comunicato continua poi: “La verifica ha evidenziato un problema elettrico in una delle tre fasi che portano elettricità dalla cabina del fornitore al contatore della nostra società, tale fase risultava completamente interrotta. Si è provveduto pertanto a contattare Enel in qualità di fornitore di energia che tempestivamente ha provveduto alla risoluzione del problema previo collaudo“.
L’avvio di campionato del Gubbio
L’avvio di campionato del Gubbio di Roberto Taurino lascia sicuramente sognare in grande i tifosi rossoblù. Sette punti totali raccolti in tre partite frutto di due vittorie contro Sestri Levanti e Lucchese e un pareggio con la Ternana, con un terzo posto consolidato a pari punti con il Pescara.
Il prossimo impegno dei rossoblù sarà dunque domenica 15 settembre alle ore 20:45 allo Stadio Renato Curi di Perugia, in un match che avrà sicuramente molto da offrire in termini di intrattenimento e spettacolo.