Gubbio, Braglia carica l’ambiente: “Stiamo bene insieme, cercheremo di arrivare fino in fondo” | VIDEO
Si è tenuta ieri, 20 dicembre 2022, sera al Park Hotel ai Cappuccini la cena di fine anno del Gubbio. Dirigenti e tesserati della società rossoblù hanno preso la parola nel corso della serata. Naturalmente non è mancato uno sguardo attento anche al futuro. “Prima di tutto ci tengo a dire che vorrei rifare, oltre alla cena di Natale, anche il Memorial Mancini (dedicato a Mario Mancini, ex ds rossoblù scomparso nel 1990 ndr), che mi manca molto” ha esordito così il Presidente Sauro Notari.
Le parole di Notari: “Voglio ringraziare chi rende possibile questo percorso”
Un momento di unione. Squadra, sponsor e un ambiente che lavora compatto per affrontare qualsiasi tipo di situazione. Sono questi gli argomenti che il Presidente del club Sauro Notari ha evidenziato durante il suo discorso. “Questa sera ci scambiamo gli auguri di Natale col sindaco, gli assessori, gli sponsor senza i quali potremo fare ben poco e la carta stampata, che però dovrebbe darci una mano per affrontare meglio le vicende legate alla Gubbio calcio. In ultimo, ma non per importanza, voglio nominare gli autori di questo percorso: i giocatori, lo staff tecnico e tutto quello che gira intorno alla squadra, dal magazziniere al nostro grandissimo allenatore Piero Braglia e il direttore sportivo Davide Mignemi“.
Braglia: “L’importante è stare bene insieme”
Trentanove punti e seconda posizione in classifica, ad una lunghezza di distanza dalla vetta occupata dalla Reggiana. Tutto condito da sei risultati utili consecutivi nelle ultime sei partite di Serie C. Insomma, il Gubbio non può che esser soddisfatto per il rendimento in questa prima parte di stagione. E il Presidente Notari lo ha sottolineato. “Mi aspettavo un Gubbio così? Quando si costruisce una squadra si cerca sempre di mettere le persone giuste al posto giusto, e per ora i risultati ci stanno dando ragione”. Durante la cena anche il condottiero della squadra, Piero Braglia, ha preso la parola sottolineando l’importanza di un gruppo che riesce a lavorare unito verso il solito obiettivo. Allenamento dopo allenamento. “Ringrazio tutti ma in modo particolare i ragazzi, la società, lo staff e anche il sindaco. L’importante ora è che stiamo tutti bene insieme e cercheremo di arrivare fino in fondo”.
La vicinanza del Sindaco: “Il Gubbio è un pezzo di storia”
E la vicinanza della città non è certamente mancata. Durante la cena infatti anche il sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati ha preso la parola per dimostrare la sua vicinanza alla squadra. “Mi considero, come mio padre, un grande tifoso di questa squadra e di questi colori. Abbiamo sempre dato grande disponibilità a questa società encomiabile, che sta tenendo alto il nome di Gubbio nonostante la competizione contro squadre importanti. Il Gubbio calcio è un grande veicolo di promozione della nostra storia e delle nostre tradizioni, e i giocatori devono ricordarsi che questa maglia rappresenta un pezzo di storia del calcio umbro e non solo. Siamo pronti a trattare con la società tutte le questioni che possano aiutarla a crescere e dare solidità a un’organizzazione sportiva che ci sta caricando di grandi soddisfazioni. Il Sindaco è al vostro fianco”. Ha concluso poi il capitano della squadra, Andrea Signorini: “Siamo un gruppo umile, i risultati ottenuti finora non ci cambiano. Giochiamo partita per partita, dobbiamo continuare così e andare avanti”.
A cura di Emanuele Grilli