Home » Gubbio, senti Fontana: “Non è facile cambiare, voglio portare avanti un discorso nuovo”

Gubbio, senti Fontana: “Non è facile cambiare, voglio portare avanti un discorso nuovo”

Fontana

Fontana, crediti Gubbio, www.lacasadic.com

Il nuovo allenatore del Gubbio, Gaetano Fontana, si è presentato ai microfoni della stampa

A Gubbio è tempo di grandi cambiamenti. Con l’arrivo di Gaetano Fontana in panchina, la squadra spera di poter invertire al più presto la marcia in campionato.

Dopo il quinto posto dell’anno scorso, i Lupi nutrivano grandi aspettative per la nuova stagione, iniziata con buoni risultati. Poi qualcosa si è inceppato. Nelle ultime 13 gare, infatti, la formazione umbra ha incassato ben nove sconfitte, che l’hanno fatta scivolare fino al tredicesimo posto del girone B.

La società spera in una rapida ripresa, soprattutto per cancellare il filotto negativo delle ultime tre partite, che è costato caro a Roberto Taurino, sollevato dalla panchina dei rossoblu. Fontana si è detto determinato a prendere in mano la situazione e a lavorare duramente con i suoi ragazzi per cercare di esprimere al meglio il potenziale della squadra.

Di seguito le parole del nuovo allenatore del Gubbio.

Fontana: “Ho preso situazioni ben peggiori di questa”

Gaetano Fontana si è presentato così come nuova guida del Gubbio, ecco le sue parole, riportate da umbria.tag24.it: “Quando ci ho giocato da avversario, ho sempre guardato Gubbio con ammirazione. Ho preso situazioni ben peggiori di questa. Non è facile cambiare, ma la responsabilità è grande e voglio portare avanti un discorso nuovo, anche se senza inventare nulla. Dobbiamo lavorare insieme per uscire dalla comfort zone. Sono vicino a Taurino, ho vissuto anch’io qualche esonero e so quello che sta passando in questo momento. Mi ha lasciato una grande responsabilità e una squadra a cui ha dato la cultura del lavoro.

Ho preso situazioni ben peggiori di questa. Per tanti motivi il Gubbio sta viaggiando al di sotto dello standard di ogni singolo giocatore. Ci sono elementi forti indisponibili ma non deve rappresentare un alibi. Il piacere è averli tutti a disposizione, tuttavia non deve rappresentare una scusa neanche per me. Dobbiamo lavorare per riuscire a ottenere quello che serve”.  

Gubbio Daniel Fossati
Daniel Fossati, attaccante del Gubbio, durante un’azione di gioco/Credit Photo: A.S. Gubbio 1910

Gubbio, i prossimi impegni

La formazione umbra è pronta a ripartire. L’obiettivo è quello di risalire la china in classifica e per i ragazzi di Fontana arriva subito un test importante: nella prossima giornata il Gubbio affronterà in casa la Spal, sedicesima e distante solo 4 lunghezze.

Una vittoria darebbe respiro ai Lupi, che archivierebbero le tre sconfitte ottenute nelle ultime 3 gare, che hanno inevitabilmente condizionato l’ambiente. Il calendario mette poi davanti ai rossoblu Sestri Levante e Lucchese, prima dello scontro con la Ternana, vera e propria corazzata del girone B.