Big match in programma venerdì 9 febbraio al Barbetti tra Gubbio e Pescara. Una sfida da alta classifica, con la sesta e la quinta del girone B pronte a sfidarsi. Entrambe le squadre stanno vivendo un ottimo momento di forma e la distanza in classifica è pari ad un solo punto. Sarà anche Braglia contro Zeman, allenatori che si son sfidati 6 volte in carriera. Il primo è riuscito a battere il boemo sin qui solamente una volta, ovvero in Serie B nel lontano 2011.
Un solo punto separa Pescara e Gubbio in classifica. La squadra di Zeman si presenta al match con 41 punti mentre 40 sono quelli della squadra di Braglia. I padroni di casa stanno vivendo un momento favorevole e non perdono dal 9 dicembre, sfida contro il Pontedera persa per 2-1. Da quel momento gli umbri hanno totalizzato 19 punti sui 21 disponibili. Mentre il Pescara nello stesso periodo ne ha totalizzati 11. Il Gubbio in casa ha subito solamente 6 reti, mantenendo la porta inviolata per ben sei volte. La difesa rossoblù è la quinta migliore del campionato. Inoltre, sono riusciti ad eguagliare la striscia di imbattibilità nel proprio stadio ottenuta nella stagione 2018-2019. Ciò gli è valso anche il quarto miglior rendimento casalingo. Sono 24 i punti conquistati in 12 partite. Meglio hanno fatto solo Cesena, Carrarese e Torres. Per quanto riguarda l’attacco è il sesto migliore del campionato. Hanno segnato ben 13 giocatori per un totale di 32 gol. Spicca il duo offensivo formato da Di Massimo e Udoh. I due giocatori hanno messo a segno 7 gol a testa per un totale di 14 reti complessive. Il Pescara è invece la seconda squadra più prolifera del girone B. Sono ben 45 i gol realizzati, meglio solo il Cesena capolista. Sono tanti ad essersi messi in mostra in questo Pescara, spiccano Cuppone con 8 gol e Merola con 7. La squadra di Zeman è quinta per rendimento esterno. Infatti sono ben 20 i punti conquistati in 11 partite. Lontano dall’Adriatico i biancazzurri hanno siglato 22 reti, meglio anche del Cesena capolista.
Sfida interessante non solo in campo ma anche in panchina. Si incrociano due tra gli allenatori più esperti della Lega Pro: sarà il loro settimo confronto diretto. Zeman ha vinto 4 dei 6 precedenti. L’unica vittoria di una squadra allenata da Braglia risale al 2011: Juve Stabia contro Pescara. Terminò 3-2 per i campani in Serie B. Alla fine di quella stagione però a gioire fu la squadra di Zeman che, dopo 19 stagioni, conquistò la promozione in Serie A. Era il Pescara di Immobile, Insigne, Maniero e Sansovini mentre nella Juve Stabia c’erano i vari Zaza, Sau, Denilevicius, Zito e Di Tacchio. Dopo 13 anni Braglia proverà a prendersi la sua seconda vittoria contro Zeman e il sorpasso in classifica.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…