Gubbio, quattro positivi al Covid nel gruppo squadra
La diffusione del Covid incomincia ad interessare molte squadre di Serie C, tra queste anche il Gubbio. Sono quattro i positivi nel club umbro: due giocatori e anche due membri della società. Dopo la positività dei calciatori del Padova e della Pergolettese. Nelle scorse settimane alcune partite sono state rinviate per evitare ulteriore diffusione del contagio. La sosta è arrivata in un momento della stagione molto delicato e utile anche per far si che il contagio cali.
Il comunicato
“L’As Gubbio 1910 comunica che i test antigenici effettuati in modalità drive in nel primo pomeriggio di oggi, in vista della ripresa dell’attività sportiva della prima squadra dopo la pausa natalizia, hanno evidenziato la positività al Covid-19 di due componenti del gruppo squadra. I due soggetti, regolarmente vaccinati, sono stati posti in isolamento come da protocolli in vigore. Il resto del gruppo ha invece ripreso gli allenamenti come da programma. Tutti i componenti del gruppo squadra sono stati sottoposti sia a test antigenico rapido che a tampone molecolare, con la presenza e supervisione del professor Giangiacomo Corbucci”
I prossimi impegni del Gubbio
Nel nuovo anno, i ragazzi di Vincenzo Torrente se la vedranno con la Fermana, per cercare di dare continuità alle due ultime ottime uscite contro il Cesena e il Montevarchi. Prestazioni che hanno rilanciato gli umbri in classifica. Ora ricoprono la settima posizione, subito dietro i top team, ma in piena lotta per i playoff. Successivamente arriveranno impegni più complicati contro la Reggiana e la Virtus Entella.