380 sono i giorni trascorsi dal Gubbio senza registrare sconfitte casalinghe. A spezzare l’incantesimo per la squadra di Braglia è stato il Perugia, nel derby umbro. L’ultima volta era successo il 4 marzo 2023 contro l’Olbia: il risultato fu il medesimo, 0-1.
Dopo più di un anno è stato il Perugia a scardinare il fortino casalingo del Gubbio di Braglia. Al ‘Comunale Barbetti’ il fattore casa è stato determinante tra la fine della passata stagione e quella attuale, complice una difesa che è, a oggi, la miglior retroguardia casalinga del girone B di Serie C pari merito con il Cesena capolista. Solo 7 reti in 16 match, meno di uno ogni due partite. Impressionante.
Nonostante i numeri però, è arrivata una sconfitta che lascia l’amaro in bocca a Braglia: “Per me il risultato non è giusto, ma loro hanno vinto e si prendono il merito. Cosa ci è mancato? Il guizzo e il dribbling che in altri momenti faceva la differenza, senza di quello abbiamo fatto più fatica a creare occasioni. I ragazzi continuano a dire che è rigore (contatto Bernardotto- Lewis). Ho fatto i complimenti al designatore per gli arbitri che ci ha mandato oggi e con il Cesena: in queste due partite mi sento un po’ preso in giro“. E sugli avversari idee chiare: “Quando fai un certo tipo di partita e poi manca qualcosa vuol dire che dobbiamo continuare a cercarlo. Forse oggi ci sono mancati molto Spina e Chierico, viste le tante palle giocate in orizzontale e mai in verticale a cercare l’attaccante. Il Perugia si è chiuso bene. Hanno scelto di giocarsela così, il risultato gli dà ragione e c’è solo da dire bravi. Da parte loro, di tecnica ne ho vista poca, a livello fisico sono stati migliori”.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…