Il Crotone si ferma ancora. Allo Scida termina 2-2 contro il Taranto. Per i rossoblù si tratta del quarto pareggio di fila. Chi invece sembra non conoscere la parola “sosta” è Guido Gomez. L’attaccante classe 1994 è stato ancora il grande protagonista dei calabresi. Per lui seconda doppietta in campionato dopo quella con la Turris, e tredicesima rete nel 2023/24. L’attaccante raggiunge così il suo record di marcature in una singola stagione, che aveva già registrato nello scorso campionato – sempre col Crotone – e nel 20/21 quando indossava la maglia della Triestina. Numeri davvero importanti per Gomez, attualmente secondo miglior marcatore del girone C e terzo dell’intera Lega Pro.
“Mio papà di nascosto ci faceva, a me e a mio fratello, le palline con il giornale, ci passava attorno lo scotch e poi le infilava nei calzini e le cuciva così creava una palla morbida“. Così inizia la passione per il calcio di Guido Gomez. Si lega al Sassuolo dove svolge tutta la trafila giovanile fino alla Primavera e in cui realizza ben 27 gol in 52 partite. In questa esperienza si è anche allenato con Domenico Berardi con il quale è diventato grande amico. Dopo le giovanili nel Sassuolo, il classe 1994, si reca in prestito in molte squadre di Serie C: Juve Stabia, Akragas, Catanzaro e Renate. In questi anni diventa protagonista tanto da realizzare 31 gol, 3 assist in 145 presenze. Prestazioni importanti che lo portano ad avere l’attenzione della Triestina, dove si trasferisce nel 2019/2020 e in cui vive l’esperienza più importante della sua vita. Nella sua prima stagione colleziona 29 presenze e 8 gol. L’anno successivo fissa il suo record stagionale di reti con ben 13 centri in 31 apparizioni. Nell’ultimo anno invece appena 7 reti, 1 assist in 32 partite. Tra lui e la città si crea subito un legame forte tanto che nel giorno dell’addio dichiara: “Le emozioni che ho provato qui le porterò per sempre dietro“. Un connubio che termina nel luglio 2022, Gomez infatti approda nuovamente nel girone C: a Crotone. In Calabria eguaglia il suo miglior rendimento: 13 gol. Ma nell’attuale annata sta facendo ancora meglio: già 13 reti nel mese di febbraio. Un nuovo record sempre più vicino visto che mancano ancora 11 partite a fine campionato.
Non solo Gomez. Il Crotone, nonostante il momento di difficoltà – appena 5 punti nelle ultime 6 partite – continua a vantare il miglior attacco del girone C: ben 42 le reti messe a segno. Più della metà sono stati messi a segno dall’attaccante italo-argentino e da Marco Tumminello. Insieme i due terminali offensivi hanno messo a segno ben 22 reti. I soli Shpendi e Corazza nell’intera terza serie registrano il medesimo score. In generale, in Italia, solamente l’Inter di Simone Inzaghi può vantare una coppia migliore: Lautaro-Thuram, che hanno combinato ben 30 reti in campionato. Numeri davvero importanti, considerando anche il recente infortunio di Tumminello, che ha saltato le ultime tre partite. Ora, però, è tempo di tornare a vincere per il Crotone e a dirlo è stato lo stesso Gomez dopo la doppietta siglata al Taranto: “Sono contento per i gol ma spero arrivino per regalare vittorie. Spero di confermarmi, segnare altre reti e aiutare il Crotone“. Questo è ciò che sperano i tifosi. Certo, con un Gomez così tornare al successo dovrebbe essere solo una questione di tempo.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…