News

Juventus “Next Gen, papà Donny Huijsen: “Lo volevano Real e Barça, ma ha scelto i bianconeri”

L’anno di nascita è il 2005, ma la sicurezza sembra quella di un veterano. Dean Huijsen è uno dei talenti più importanti della Juve Next Gen e, in prospettiva, per il futuro della prima squadra. Sulle tribune dello stadio Ernesto Breda, lo scorso 11 febbraio in occasione di Pro Sesto-Juventus, avevamo intercettato papà Donny, ex talento dell’Ajax. E noi de La Casa di C avevamo assistito al match in sua compagnia Pochi mesi dopo sarebbe arrivato l’esordio a San Siro contro il Milan: “Viviamo a Vinovo, vicino all’Accademia. Vengo a vederlo ogni partita. Dopo parliamo, ci confrontiamo e analizziamo sempre tutte le sue partite”.

“Lo volevano Real e Barça, ha scelto la Juve”. Papà Donny racconta Dean Huijsen

Un talento ambito da tante squadre, soprattutto le big spagnole: “Eravamo a Malaga, lo volevano Real e Barcellona e non solo. La Juve è stata precisa. È un difensore centrale e l’Italia è la scuola migliore per crescere, la Juventus soprattutto. Ha imparato tanto e siamo convinti sia stata la decisione migliore che potesse fare. In Spagna non sarebbe cresciuto così. E continuerà a farlo”. Un’esperienza con la maglia bianconera positiva sotto diversi punti di vista: “È molto contento, sta imparando tanto e vuole continuare a farlo. Il suo obiettivo è migliorare ogni settimana e fare tutti gli step necessari per raggiungere la prima squadra”. Dalla Primavera alla Next Gen: “Un passaggio importante perché in Serie C c’è un calcio diverso, più fisico. Una esperienza che può aiutarlo e avvicinarlo a raggiungere la squadra di Allegri”. E senza troppe remore, papà Donny ammetteva che il sogno “è quello di vederlo con la prima squadra. Farà tutto il possibile per raggiungere questo obiettivo. Lo speriamo e siamo fiduciosi che possa accadere”. Le sue caratteristiche principali: “Sicuro e con una ottima tecnica ed è predisposto a imparare. Vuole migliorare sempre”.

I riferimenti da cui imparare? “Gli olandesi De Ligt e Van Dijk, ma anche Sergio Ramos”. L’obiettivo è raggiungere quel livello. Una la volontà: “Siamo qui per andare in prima squadra”. Dean Huijsen ci è riuscito.

A cura di Nicolò Franceschin

Nicolò Franceschin

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

2 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

3 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

4 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

4 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

6 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

6 ore ago